Soul ribadisce sua onestà: 2 anni fa restituì portafogli trovato

Stampa
Una settimana di polemiche che si sono susseguite, incrociate, sovrapposte e scavalcate tra di loro. La vicenda è quella di Souleymane Rachidi, noto per la brutta avventura capitatagli la notte del 24 febbraio presso l’Ospedale Amico “G. Fucito” di Mercato San Severino, dove invece di essere soccorso e curato, veniva accolto con insulti per la sua origine africana con termini molto duri ripetuti più volte: “Devi morire! Torna al tuo Paese”, e ripresi dallo stesso con un telefonino. La nota dell’Aziena Ospedaliera Universitaria del Ruggi che tiene in gestione anche il presidio sanseverinese cerca di smorzare le polemiche razziste giustificando e attribuendo quelle frasi ad un colorito diverbio tra colleghi. Soul (come viene chiamato dagli amici) non ci sta e rinnega sul web. Ma mentre c’è chi chi solidarizza con lui, c’è anche chi butta fango sul giovane coloured additato come colui che ad arte abbia montato il caso con un video ambiguo. Alcuni ricordano la vicenda dei mancati immobili fittati a Soul e denunciati sempre sui social dal ragazzo. Ma oggi attraverso le pagine del sito www.sanseverinonotizie.eu/ Souleymane cerca di mettere in luce la sua onestà spesso calpestata in questa settimana.

Il ragazzo dimostra ancora una volta la sua lealtà e integrazione nel Paese che lo ha accolto, con un atto di grande onestà. Qualche anno fa, da poco arrivato in Italia, rinviene a Benevento, dove era residente, un portafogli con effetti personali e soldi.
Senza nemmeno esitare un attimo si reca alla questura e consegna il tutto (anche i centesimi).

Fonte www.sanseverinonotizie.eu

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oooooooooooooooooo , ancora? ?
    E bastaaaaaaaaaaaaa! !!!!
    Lo state facendo diventare odioso a furia di pubblicarlo ogni momento!
    Ok, è una vittima, è un cittadino modello, è vittima di xenofobi, è un eroe, ma basta! !

  • il buono sconto era inspendibile,perchè sono timbrati con il fiduciario,30 euro,sicuramente come le strategie del suo video,aveva previsto almeno la meta’ di ricompensa o tutto,visto che i documenti sono piu’ importanti di 30 euro e poi il gesto,con benevolenza per il permesso di soggiorno,quindi come nel falso attacco di cuore,ma con un ciak piu’ da commedia,che attore,prendetelo a cinecitta0

  • questo personaggio non mi interessa se è bianco rosso verde turchino come persona ha rotto …..

  • In 250000 presenti a Milano..contro la politica dell’odio,del diverso..forza Salerno!!

  • se tu sei italiano, io mi vergogno di essere accostato a te: miserabile!

  • si, ma insomma questo che vuole? Ma perchè non se ne torna a casa? Mo parliamo tutti i giorni di lui….Ma nessuno glielo dà un euro? E gghia…bast mo!

  • per 20,25 io sicuro italiano che non vuole quasti individui,tu non imbecille,no,sarebbe troppo bello per te,solo vita e corpo demenziale

  • 20:18 forse non ti hanno ancora detto che gli italiani sono circa sessanta milioni, e quei 250 mila (ipotetici) sono una frazione appena visibile. chiediti cosa pensano gli altri 59750000, o credi nella dittatura di una sparuta minoranza?

    sul portafogli ritrovato, se è tutto vero ha fatto semplicemente il suo dovere. Certo che poteva intascarsi tutto (i 40 euro e rotti) ma ci sarebbe pure da capire quanto ci stava in quel portafogli! giusto per correttezza nel ragionamento ..se, e sottolineo se, ci stava una pensione appena ritirata?

  • Diamogli una medaglia, facciamogli una statua basta che la smette e si toglie dai co….

  • Salvini ci sta portando al disastro economico al sud con la sua operazione distrazione di massa e voi pensate agli immigrati?ma jatvenn!

  • Gli anti-razzisti consapevoli alle prossime elezioni di maggio votano Lega di Matteo Salvini,un Leader che ha capito che i veri razzisti sono i bianchi e buonisti che fottono soldi speculando sulla pelle dei neri abbandonando alla miseria 5 milioni di poveri bisognosi italiani.

  • 12:25, qualche dato per dimostrare l’affermazione? o è un sogno che hai fatto leggendo repubblica? hai visto l’aumento del debito pubblico sotto monti, giusto per dirne una? chiaramente no, mica ne sei capace, torna a leggere repubblica del miliardario svizzero mi raccomando!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.