Politica: Zingaretti è il nuovo segretario del Partito Democratico post Renzi

Stampa
Nicola Zingaretti è riconosciuto segretario del Partito Democratico dai suoi due competitor e si avvierebbe a un risultato clamoroso: oltre il 67 per cento, secondo fonti del suo comitato. Roberto Giachetti è stato il primo a complimentarsi telefonicamente con il nuovo segretario del partito: «Ho appena chiamato Nicola Zingaretti, che sarà il prossimo segretario del Pd per complimentarmi per il suo risultato e anche per il risultato della partecipazione alla quale abbiamo contribuito tutti. Altro che macerie», ha scritto Giachetti su Facebook.

Poco dopo è stato Maurizio Martina a chiamare Zingaretti: «Buon lavoro Zingaretti, buon lavoro Segretario! Contento di avere contribuito a questa bellissima giornata. Da oggi sempre più fianco a fianco nel PD per l’Italia». E Matteo Renzi riconosce la «vittoria bella e netta» augurandosi che finisca «il fuoco amico» nel partito.

Intanto Zingaretti fa il pieno anche di interazioni social: su Twitter l’hashtag #votozingaretti è stato tutto il giorno in vetta ai trending topics con picchi fino alla seconda posizione subito dopo l’hashtag #primariepd.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma il 67% di quanti votanti?
    Scritto così l’articolo, sembrerebbe che il 67% degli italiani abbia preferito il signore dell’articolo.
    Cercate di essere più chiari possibile e più onesti possibile nei confronti dei lettori.

  • Effetto De Luca pari a zero.
    Da domani si cambia carro.
    Pronti a elogiare il vincitore.
    Ovviamente dando un filo logico alla cosa.
    Poggiando il sederino sempre vicino al muro.

  • Se renzo aveva le palle si sarebbe messo in gioco e candidato anche lui alle primarie.. purtroppo si è confermato il solito pagliaccio.. lui le elezioni non.sa cosa sono figuriamoci vincerle..

  • Pronti alla doppia capriola carpiata di De Luca, famiglia, accoliti, pupazzi, maggiordomi, nani e ballerine?
    In questo, bisogna ammetterlo, sono i più bravi e professionali del mondo politico contemporaneo

  • sembra che questo tizio sia già sotto inchiesta al PD evidentemente avere precedenti fa curriculum.

  • Adesso smontate sto set cinematografico e tornate a fare quello che vogliono gli italiani ,i VERI elettori:una inutile opposizione,con sempre meno voti.
    Ridicoli!!!

  • Hai centrato in pieno. Da ieri a Salerno erano tutti Zingarettiani. Martina e Lotti? E chi sono costoro? De Luca & C. sono da sempre stati per Zingaretti, come si fa a contestarlo, portano persino la sua foto nel portafogli.

  • Bah!?!Mi sa, mi sa che sotto le elezioni sarà il vincitore che verrà a ” se pigglià u perdon” e porterà il carro fin sopra al Carmine…

  • De Luca e figliolino hanno puntato su Martina ed hanno perso… adesso diranno che hanno fatto votare Zingaretti… è un caratteristica del De Luca e family…. De Luca per te l’era delle vittorie e dei favoritismi familiari è finita.

  • Tanto sempre il 17% di voti prenderanno ,insieme agli altri è ovvio. Perché è una minestra riscaldata, già li conosciamo…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.