Primarie Pd: anche Salerno al voto per scegliere il segretario

Stampa
Tempo di primarie nel Partito Democratico che, nella prima domenica di marzo, sceglie il segretario nazionale. In Campania anche quello regionale. A stabilirli sono gli elettori di centrosinistra e tutti i cittadini che partecipano alle votazioni. Chi non è iscritto al Pd deve versare un contributo di almeno due euro. 16 i seggi allestiti a Salerno, 569 in Campania.

Tre i candidati alla segreteria nazionale: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti. Votando il candidato segretario si sceglie anche la lista a lui collegata per eleggere i delegati all’Assemblea nazionale. Vince chi ottiene il 50% + 1 dei componenti dell’Assemblea nazionale.

In Campania, come detto, si vota anche per scegliere il segretario regionale. In corsa ci sono Leo Annunziata, Umberto Del Basso De Caro ed Armida Filippelli.

Fonte LIRATV

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cortesemente domani informateci sui dati delle primarie confrotandole con i voti delle politiche. Ne scopriremo di belle.
    Uhuhuhuh

  • Sarebbero capaci di perdere anche le primarie.Il partito più lontano dalla gente..anche alle europee avrà quello che si merita:niente!

  • Dalle foto dell’articolo……la folla “oceanica”davvero impressionante!

  • Si riparte…ride ben chi ride ultimo…tutti uniti contro chi vuole il disfacimento del nostro Paese

  • E ora che ha vinto Zingaretti, con un bel plebiscito, come la metti nome tu e la tua corte dei miracoli??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.