Scherma, Europei Under 20: il salernitano Michele Gallo è d’argento

Stampa
E’ calato il sipario sui Campionati Europei Cadetti e Giovani Foggia2019: l’Italia ha onorato la rassegna continentale conquistando la leadership del medagliere grazie ad un bottino complessivo di 25 medaglie di cui nove d’oro, sei d’argento e dieci di bronzo. Nell’ultima giornata argento salernitano grazie a Michele Gallo, salernitano, con la squadra di sciabola maschile Giovani.

Il quartetto italiano composto dal neo campione europeo Matteo Neri, da Giacomo Mignuzzi, Lorenzo Roma e appunto da Michele Gallo, è stato fermato sul 45-40 in finale dalla Francia.

Nel percorso di gara verso la finale, l’Italia ha superato all’esordio la Bulgaria col punteggio di 45-22 e, a seguire, ha sconfitto la Romania ai quarti di finale per 45-34, prima del successo in semifinale contro l’Ucraina col punteggio di 45-23. Un argento che luccica per Gallo, carabiniere del Club Scherma Salerno, allenato dal maestro Antonio Serra, già sul podio continentale al primo anno da under20.

CAMPIONATI EUROPEI GIOVANI FOGGIA2019 – SCIABOLA MASCHILE – PROVA A SQUADRE – Foggia, 3 marzo 2019

Finale

Francia b. ITALIA 45-40

 

Finale 3°-4° posto

Russia b. Ucraina 45-34

 

Semifinali

ITALIA b. Ucraina 45-23

Francia b. Russia 45-44

Quarti

ITALIA b. Romania 45-34

Ucraina b. Spagna 45-35

Francia b. Belgio 45-22

Russia b. Francia 45-32

Tabellone dei 16

ITALIA b. Bulgaria 45-22

Classifica (16): 1. Francia, 2. ITALIA, 3. Russia, 4. Ucraina, 5. Romania, 6. Gran Bretagna, 7. Spagna, 8. Belgio

ITALIA: Matteo Neri, Giacomo Mignuzzi, Michele Gallo, Lorenzo Roma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.