Comune di Angri: Servizio Linkmate, piattaforma on-line per Gestione tributi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Un servizio di e-governement pensato dal sindaco Cosimo Ferraioli e realizzato grazie al lavoro dell’assessorato al Bilancio retto daFrancesco Ferraioli e dall’Ufficio Entrate. Per accedere a questo utile servizio basta collegarsi al sito internet del Comune di Angri e cliccare su “Linkmate Sportello Telematico“. Una volta effettuato il login il contribuente ha subito dinanzi a sé una serie di informazioni, quali ad esempio la propria situazione contributiva relativa alla Tari (dal 2016 ad oggi), all’Imu e alla Tasi (dal 2014 ad oggi), il Catasto ed una bacheca dei messaggi che consentirà di dialogare con il Comune evitando code agli sportelli, di effettuare delle segnalazioni su eventuali errori e di fornire e ricevere comunicazioni in maniera puntuale e personalizzata su scadenze, segnalazioni o pagamenti da effettuare. All’interno della piattaforma esiste anche la possibilità di utilizzare un’ App per Smartphone, per rendere fruibile il servizio anche da dispositivi mobili.

Il sindaco dichiara:

“Siamo un’amministrazione vicina alla gente in grado di proporre servizi moderni, che aiutano e semplificano ai cittadini, la gestione e il pagamento dei tributi comunali. Abbiamo attivato ed implementato una piattaforma che permette una migliore interazione tra gli uffici e utenti, con il grande vantaggio per il contribuente, di avere accesso diretto alle proprie informazioni tributarie”.

Dichiarazione Francesco Ferraioli – Assessore al Bilancio

“Un miglioramento dei rapporti tra utenti e pubblica amministrazione passa per un adeguamento funzionale dei servizi, utilizzando le piattaforme tecnologiche che rendono “aperta” la macchina amministrativa, interagendo con i cittadini-utenti attraverso un portale di servizi, ma anche attraverso un’applicazione che permetterà l’utilizzo di “Linkmate” sui dispositivi mobili. Un servizio gratuito che permetterà ai cittadini, di conoscere la propria situazione contributiva, con la possibilità di interagire in maniera diretta con gli uffici, per conoscere scadenze e far correggere eventuali errori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.