Ginnastica Salerno sul podio della prima tappa della Coppa Campioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Successo straordinario per gli atleti di Ginnastica Salerno alla prima prova della Coppa dei Campioni di ginnastica artistica maschile, che si è svolta nel weekend a Mortara in provincia di Pavia.

Nicola Bartolini con il punteggio complessivo di 81.933 è salito primo sul podio, precedendo Ludovico Edalli, dell’Aeronautica Militare secondo a quota 80.900, e Carlo Macchini della Ginnastica Fermo 85, terzo con il personale di 78.333.

L’atleta sardo, in forza alla compagine salernitana guidata dal tecnico Daniel Popescu, è il vincitore di tappa al cavallo con maniglie, volteggio, parallele e corpo libero.

Eccezionale risultato anche per i compagni di squadra Salvatore Maresca, primo agli anelli, e Gianmarco Di Cerbo (neo senior) quarto al volteggio.

Al PalaMassucchi sono scesi in campo i migliori ginnasti italiani, pronti a vestire la maglia azzurra delle Nazionali senior e junior, in vista dei prossimi impegni stagionali, a cominciare dagli Europei di Stettino, in Polonia e dalla prima edizione dei Mondiali di categoria, in programma a Gyon, in Ungheria; in attesa dall’appuntamento clou del quadriennio olimpico, ossia i mondiali di Stoccarda.

La seconda prova della Coppa dei Campioni è prevista per il 15/16 giugno a Porto San Giorgio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.