I giovani della Cisl Salerno a lezione per conoscere la storia del sindacato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I giovani della Cisl Salerno a lezione per conoscere la storia del sindacato di cui fanno parte. Questa l’iniziativa voluta da Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl provinciale, e Luigi Bisogno, presidente della Cisl Giovani Salerno. Così un gruppo corposo di iscritti sabato ha preso parte al primo momento di formazione nella sala “Rolando Cian” del sindacato provinciale di via Zara.

Docente d’eccezione è stato Pino Acocella, professore dell’Università Federico II di Napoli, che ha aiutato i presenti ad approfondire la storia e i valori costituenti la Cisl, nella prospettiva dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro. “E’ stato utile l’incontro con il professore Acocella, memoria storica della Cisl salernitana. Non si possono portare avanti i valori del sindacato che rappresentiamo se non conosciamo il passato di questa organizzazione”, ha detto Bisogno.

“Gli incontri continueranno con chi ha scritto pagine belle di sindacato cislino in provincia di Salerno”. Entusiasta anche Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno: “Questi giovani sono la risposta a tempi difficili come quelli che stiamo vivendo”, ha detto. “Li ho visti attenti e partecipi. Nelle prossime settimane approfondiremo altre tematiche importanti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.