Commercio abusivo online: sequestri e sanzioni della Guardia Costiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Guardia Costiera di Palinuro e la Guardia di Finanza di Sapri, nell’ambito dei controlli sulla filiera della pesca e del commercio abusivo di prodotti ittici, nella tarda mattinata di lunedì, hanno proceduto, congiuntamente, a sanzionare un commerciante abusivo dedito alla vendita di prodotto ittico on line.

I controlli hanno interessato anche le attività commerciali pubblicizzate in rete; infatti, il web, ormai è diventato una delle maggiori piazze per il mercato illecito, anche dei prodotti ittici.

Il trasgressore è stato fermato a seguito di un controllo su strada e, grazie all’accertamento dei dati in possesso dei militari, incrociati con le consultazioni effettuate on line, si è riusciti a risalire alla pubblicità e vendita abusiva del prodotto ittico.

Pertanto, si è proceduto al sequestro amministrativo della merce rinvenuta, prodotto ittico già lavorato e confezionato in vasetti (circa 10 kg.), nonché all’elevazione di sanzioni amministrative, per circa 6.500 euro, per commercio ambulante non autorizzato e per la vendita di prodotto ittico privo di tracciabilità e di etichettatura.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.