Caaf, Inps e Poste: richieste reddito di cittadinanza in sordina a Salerno

Stampa

All’Inps, come alle Poste e nei Caaf, le richieste per il reddito di cittadinanza- almeno a Salerno- nel primo giorno sono inferiori alle attese. Poche decine, al Caaf della Cgil di Via Diaz, le persone che hanno chiesto assistenza per compilare i moduli per il reddito di cittadinanza.

La sensazione è che il primo giorno sia partito in sordina, come conferma anche il sindaco Napoli. Nei centri autorizzati di assistenza fiscale si comincia con la raccolta dei moduli cartacei, che poi vanno inseriti nel modulo informatico predisposto dal Ministero e dall’Inps. Di indicazioni sulla tempistica e su come affrontare l’eventuale mole di richieste ce ne sono poche, così come poche sono le stime sugli effettivi benefici della misura.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

L’Inps ha predisposto le procedure informatiche che consentiranno la ricezione delle domande, che potranno essere presentate: agli sportelli postali utilizzando il modulo cartaceo predisposto dall’Inps e pubblicato sul sito Internet; on-line sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it, tramite le credenziali SPID 2; presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF)”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.