Metropolitana fino all’aeroporto: previste altre tre fermate. Una sarà nel nuovo Ruggi

Stampa
La metropolitana di Salerno verrà completata con un prolungamento fino all’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Tre fermate certe di cui una all’interno del nuovo ospedale di Salerno.

A discutere del futuro dell’opera i vertici di Rfi e Italferr, la Regione Campania, la Provincia di Salerno e in sindaci dei territori coinvolti, e cioè Pontecagnano Faiano e Bellizzi. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il progetto ha un valore complessivo di 100 milioni di euro e prevede la realizzazione di un nuovo binario per circa 8,8 chilometri con inizio dall’attuale stazione Arechi fino in prossimità dell’aeroporto. Il nuovo tracciato sarà in affiancamento con la linea Salerno-Battipaglia.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Collegate bene la zona industriale con la metropolitana, e vedrete come molte imprese faranno un pensierino per investire a Salerno!

  • x Attilio Viscido
    Il nuovo ospedale sarà costruito a Fuorni, dietro la centale del latte. Quindi la fermata ci sarà a Fuorni.

  • Peccato, ho solo 25 anni…….mi dovrò fare accompagnare quando sarà completata perchè, purtroppo, avrò 90 anni……

  • Piuttosto io direi di creare il collegamento con l’università, almeno quella è una realtà frequentata da migliaia di studenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.