Metropolitana fino all’aeroporto: previste altre tre fermate. Una sarà nel nuovo Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
La metropolitana di Salerno verrà completata con un prolungamento fino all’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Tre fermate certe di cui una all’interno del nuovo ospedale di Salerno.

A discutere del futuro dell’opera i vertici di Rfi e Italferr, la Regione Campania, la Provincia di Salerno e in sindaci dei territori coinvolti, e cioè Pontecagnano Faiano e Bellizzi. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il progetto ha un valore complessivo di 100 milioni di euro e prevede la realizzazione di un nuovo binario per circa 8,8 chilometri con inizio dall’attuale stazione Arechi fino in prossimità dell’aeroporto. Il nuovo tracciato sarà in affiancamento con la linea Salerno-Battipaglia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Collegate bene la zona industriale con la metropolitana, e vedrete come molte imprese faranno un pensierino per investire a Salerno!

  2. x Attilio Viscido
    Il nuovo ospedale sarà costruito a Fuorni, dietro la centale del latte. Quindi la fermata ci sarà a Fuorni.

  3. Peccato, ho solo 25 anni…….mi dovrò fare accompagnare quando sarà completata perchè, purtroppo, avrò 90 anni……

  4. Piuttosto io direi di creare il collegamento con l’università, almeno quella è una realtà frequentata da migliaia di studenti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.