8 marzo, Bernabei (Cgil Campania): Ricorrenza macchiata da femminicidi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Quello che ci apprestiamo a celebrare è un 8 marzo triste e doloroso, segnato dall’ennesima morte di una donna tra le mura domestiche per mano di un uomo. Negli ultimi giorni a Napoli e provincia stiamo assistendo ad un’escalation di episodi di violenza nei confronti delle donne. In una settimana si sono verificati due femminicidi, l’ultimo poche ore fa a Miano dove un uomo ha letteralmente massacrato ed ucciso di botte la moglie. Più che di legittima difesa il Governo dica come intende affrontare questa vera e propria strage degli innocenti. Abbiamo la necessità di arrestare questo fenomeno intervenendo prima che la mano omicida possa intervenire». È quanto dichiara Camilla Bernabei, componente della segreteria generale della Cgil Campania.

 

«Come Cgil resta fondamentale l’impegno a contrastare ogni forma di violenza di genere in contesti pubblici, privati e nei luoghi di lavoro. Una battaglia – conclude Bernabei – che passa anche attraverso il riconoscimento ad un’equa occupazione e retribuzione per le lavoratrici della nostra regione dove questo diritto è ancora leso se non addirittura pienamente riconosciuto».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.