BusItalia, lo spostamento del capolinea finisce in commissione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Vertici di Busitalia in commissione mobilità al Comune di Salerno. Ieri mattina la seduta, presieduta dal vicepresidente Donato Pessolano.

Durante la riunione, i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione hanno espresso alcune perplessità in merito allo stato attuale della società di trasporto. «Attualmente – spiega Pessolano – la flotta consiste in circa 280 bus di cui circa 50 in servizio su Salerno città.

Si presenta in buono stato e in progressivo svecchiamento grazie alle risorse aziendali e a quelle messe in campo dalla regione Campania. Lo stesso responsabile dell’azienda ha chiaramente palesato la volontà della stessa ad andare incontro alle esigenze dell’amministrazione e dei cittadini compatibilmente alle risorse provenienti dagli Enti preposti».

«Inoltre – dice ancora Donato Pessolano – si è discusso dello spostamento del capolinea da via Ligea a via Vinciprova, ritenuto strategico per l’azienda al fine di creare un punto di interscambio con i servizi ferroviari e metropolitani che insistono in quella zona.

A tal proposito resto fermo su ciò che ho espresso nei mesi scorsi, in quanto, un eventuale trasferimento comporterebbe un enorme disservizio sia ai cittadini della zona occidentale della città, i quali non avrebbero più tempi certi di attesa del servizio di trasporto pubblico, che agli abitanti di via Vinciprova e strade limitrofe, dove il traffico diventerebbe ancora più caotico. Una soluzione ci sarebbe – conclude Pessolano – servirsi dell’area parcheggio di via porto prospiciente l’ex mercato ittico».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.