M5S: «Aeroporto Salerno, uno scalo green per il rilancio del turismo»

Stampa
“Nei prossimi dieci anni i cittadini che utilizzeranno l’aereo come mezzo di trasporto aumenteranno del 50% in tutto il mondo. La sola Campania vedrà salire il numero dei passeggeri fino a 17 milioni. Tenuto conto degli evidenti limiti strutturali dello scalo di Capodichino, si rende necessaria un’ulteriore infrastruttura che consenta di sfruttare questa opportunità di crescita economica e turistica oggi a tutto vantaggio di regioni meglio attrezzate.

L’opzione relativa all’aeroporto di Grazzanise, oltre ad un impegno finanziario imparagonabile rispetto alla ristrutturazione dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, non garantisce tempi certi di realizzazione, tenuto conto anche della necessaria opera di riconversione da infrastruttura militare a civile”. Così il consigliere regionale M5S Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano.

“Al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, abbiamo discusso con i tecnici Enac degli aspetti relativi all’ipotesi, oramai ineludibile, di procedere celermente a un piano di rilancio dello scalo salernitano.

Un rilancio che passi attraverso un piano che punta a realizzare uno scalo sostenibile, sul modello dei terminal “green” di grandi capitali d’Europa. Nei prossimi giorni incontreremo rappresentanti di compagnie internazionali per proporre la possibilità di far atterrare aerei elettrici al terminal di Pontecagnano.

Siamo convinti che l’aeroporto di Pontecagnano possa rappresentare un volano per il rilancio dell’economia turistica non solo per il territorio della Costiera, ma anche per le aree interne che sono custodi e depositarie di bellezze storiche, culturali, ed archeologiche di incommensurabile valore”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La pistaaaa…allungate sta cazzo si pistaaaa.
    Buffoniiiiiiiiii….Nessuno escluso.

  • Ho fatto tantissime isole greche che con 5/6 abitanti hanno un piccolo aereoporto, dove in estate atterrano charter da tutta Europa, strutture pessime con 2km di pista ……dato che lo scalo Salernitano servirebbe a 2 milioni di abitanti….. turisticamente dalla costiera, al Cilento, alla Basilicata e parte nord della costa calabra……dovete avere il coraggio di dire la verità…..chi non vuole l’ Aereoporto?
    Io penso che se non si crea una protesta seria, tra due anni leggiamo gli stessi proclami.

  • Anonimo parli di deluca e del pd negli ultimi 5 anni di governo? quando c’era il pd al governo di città provincia regione e nazione? effettivamente tieni ragione. e pure de luca ormai da quanti anni è governatore? intanto se resta così è sicuramente molto green, non ci stanno voli! piu green di così

  • “proporre la possibilità di far atterrare aerei elettrici al terminal di Pontecagnano”
    Ma dove vivono queste persone ?????

  • Adesso anche i 5stelle ci prendono per i fondelli…. con l’unica differenza che se parte l’aeroporto (anche in forma ridotta e limitata per il territorio che per estensione è tra i piu grandi d’italia) in ogni caso si prendono pure il merito…… non c’è niente da fare la casacca davanti a tutto e tutti!!!!

  • i grillini dopo aver distrutto roma, torino ed altre città vorrebbero mettere le mani su salerno, ci opporremo ed eviteremo che la città venga rovinata da incompetenti ed arroganti.
    di maio e di battista sono alla frutta neanche i gilet gialli in francia li vogliono, forse andranno a dare una mano al presidente degli stati uniti, basta, è ora che lavorate, ma sembra che le poltrone si sono attaccati ai loro sederi.

  • chiacchiere e tabacchiere di legno …il banco di napoli non impegna…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.