Reddito di Cittadinanza, De Luca ironico: «Poca gente? Il meccanismo scoraggia le persone»

Stampa
“Poca affluenza ai Caf e alle Poste per il reddito di cittadinanza? Credo che sia il risultato di un meccanismo talmente aggrovigliato, farraginoso, incomprensibile, che veramente finisce per scoraggiare”. Cosi’ il presidente della Regione Campania.

“Io – spiega il governatore – provo a immaginare chi si aspetta il reddito di cittadinanza, sia un povero cristo o una persona di una certa eta’ che perde il lavoro, un disoccupato.

Immaginare che una persona in queste condizioni possa seguire questo calvario burocratico, che hanno messo in piedi e’ qualcosa che fa venire il mal di testa solo a pensarci. Credo che questo abbia scoraggiato molti, perche’ per seguire tutte le prescrizioni che si sono inventate e’ un calvario.

Ovviamente non sono cose casuali. perchè parliamoci chiaro, i soldi non ci sono, e quindi cercano di ridurre quanto piu’ possibile gli stanziamenti da erogare poi concretamente per il reddito di cittadinanza”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E si perché era meglio farsi raccomandare da qualcuno dei suoi scagnozzi per entrare nel suo bacino di voti,tramite le aziende municipalizzate.. Invece se non hai santi in paradiso, resti un cafone, come piace dire a lui!!

  • A chi servono i soldi per vivere il “calvario” se lo fa… se pensate che per gli stessi soldi,altre persone devono spaccarsi la schiena un mese intero
    sfruttati e sottopagati ! E poi veramente vi credevate che era per tutti il RDC?

  • x ignoto
    Se tu sei c@gli@ne che ti fai sfruttare, la colpa è del governo? Se tu fossi meno mentecatto, capiresti che il rdc serve ad evitare schiavi e ricatti

  • MEGLIO IL MECCANISMO DELLE FRITTURE DI PESCE, QUELLO DEGLI AMICI DEGLI AMICI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.