Salerno: Educatrici nell’era digitale confronto al femminile 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Una finestra sull’universo femminile. Educatrici nell’era digitale”. E’ il titolo dell’interessante appuntamento che si terrà sabato 9 marzo, alle ore 18.30, alla Mondadori bookstore della Fabbrica di Salerno.

L’iniziativa, promossa in sinergia con l’associazione culturale Cassandra guidata dal presidente Lucia Zoccoli, da sempre impegnata nel sociale e a favore delle pari opportunità, è incentrata sul ruolo delle donne in una fase storica caratterizzata dall’ampia diffusione dei prodotti digitali e da una serie di importanti cambiamenti sociali, economici e politici avvenuti con l’avvento della digitalizzazione.

Al dibattito, insieme a Lucia Zoccoli, interverranno anche la pittrice Maria Grazia Mancino, che con la sua arte diretta e viscerale riesce a trasformare le emozioni della vita in pura emozione; la docente Maria Rosa Petolicchio, protagonista della serie televisiva “Il collegio”, che proporrà la sua testimonianza da docente e attrice, facendo un parallelismo tra la scuola di oggi e quella del 1968 (anno in cui è ambientata la serie).

A moderare l’incontro l’avvocato Stefania De Martino, da anni in prima linea per le donne. Un appuntamento al femminile che esalta, ancora una volta, l’importanza della donna nella nostra società.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.