Pronto Soccorso Nocera, Polichetti: «Spray al peperoncino per medici e infermieri per difendersi»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dotare di spray al peperoncino i medici e gli infermieri dell’ospedale di Nocera Inferiore. La proposta arriva da Mario Polichetti della Fials provinciale dopo l’ultima rissa avvenuta al Pronto soccorso dell’Umberto I.

“Il tentativo di un parente di una degente che ha provato a sfilare la pistola dalla fondina mi pare davvero un punto di non ritorno”, ha detto. “Servono nuove misure di sicurezza per tutelare chi, ogni giorno, lavora tra mille difficoltà e una carenza di personale perenne”.

Lo spray al peperoncino sarebbe, secondo Polichetti, un deterrente molto più efficace delle telecamere posizionate all’interno dell’ospedale. “Le immagini danno un senso di impunità che invece lo spray eliminerebbe del tutto”, ha detto. “Si potrebbe rendere innocuo chi in quel momento prova a seminare il panico nei reparti e aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine. Non si tratta di una provocazione, ma non si può più soltanto subire in un contesto difficile come quello di Nocera Inferiore. Ecco perché, sin da subito, sono pronto al dialogo con i vertici dell’Asl per approntare misure speciali per la sicurezza del Pronto soccorso che, per accessi, è tra i più affollati del Salernitano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.