Riprende a Catania il campionato di A2 per la Campolongo Hospital RN Salerno

Stampa
Dopo una settimana di pausa, utile agli atleti della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno per ricaricare le pile, comincia il girone di ritorno del campionato di serie A2 di Pallanuoto girone Sud. Per i salernitani seconda trasferta consecutiva, dopo quella vittoriosa di Crotone, e ancora contro una formazione che naviga nei bassifondi della classifica, la Pol. Muri Antichi Catania.

Gara certamente non semplice e da affrontare con la giusta determinazione. Il primo posto in classifica è assolutamente da blindare e non bisogna lasciare punti per strada, in vista degli scontri diretti che si approssimano contro le inseguitrici, e che la Rari affronterà quasi tutti in trasferta. Ecco l’opinione del centro boa Carlo Sanges a proposito: “Ci aspetta un girone di ritorno molto difficile, in un campionato dove non ci sono partite semplici. Abbiamo quasi tutti gli scontri diretti fuori casa, e saranno partite complicate da affrontare, anche perché avremo un’arma in meno, il nostro pubblico che è fondamentale, ma saremo pronti a dire la nostra su tutti i campi”.

E sulla sfida di Catania: “Questo campionato non prevede partite facili, e anche a Catania sarà insidiosa. A mio avviso i Muri Antichi non meritano la posizione che hanno in classifica, sono una squadra compatta che non molla mai, e fanno della loro piscina il loro fortino, dove disputano sempre buone gare. Bisognerà disputare un’ottima prestazione per cercare di portare a casa il migliore risultato possibile”.

Durante la settimana, agli ordini di mister Citro, Sanges e compagni si sono allenati duramente, mettendo a punto la condizione fisica e gli schemi in preparazione della seconda parte di campionato, che si preannuncia bellissima ed equilibrata. C’è stato anche il tempo, come spesso avviene, per i ragazzi cari al presidente Enrico Gallozzi di ritrovarsi a cena e cementare ancora di più il bel gruppo che si è creato.

Anche mister Matteo Citro presenta la trasferta di Catania: “Andiamo su un campo difficile, contro una squadra che in casa da sempre costruisce la propria salvezza. Dobbiamo essere bravi a rientrare bene nel campionato dopo la sosta, consapevoli che come sempre ci attende una battaglia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.