Roccadaspide, morì in incidente con scooter: assolto automobilista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il quotidiano il Mattino è tornato stamane sull’incidente stradale mortale che ha visto la morte di Maurizio Arena, 18enne di Roccadaspide. Il giovane sarebbe  morto perché ha preso la curva troppa larga e il suo scooter inevitabilmente si è scontrato con l’Audi A6, con a bordo un uomo di Sicignano degli Alburni.

Come riportato dallo stesso quotidiano, il giudice per l’udienza preliminare,  ha assolto dall’accusa di omicidio colposo il conducente dell’auto e determinante per la decisione è stata una perizia tecnica che ha escluso qualsiasi responsabilità dell’uomo.

L’Audi A6 non ha avuto lo spazio necessario per spostarsi in modo da evitare lo scontro e, date le sue dimensioni, era impossibile effettuare una manovra. Il conducente, secondo il perito, ha anche mantenuto il limite di velocità imposto e infatti viaggiava ad una velocità di 42 chilometri orari.

Il limite di non superare i 30 chilometri orari, indicati sulla cartellonistica, valeva soltanto per le due ruote. L’auto era rallentata perché percorreva la strada in salita, mentre il diciottenne avrebbe superato il limite, percorrendo la strada della tragedia in discesa, e si sarebbe avvicinato troppo alla linea di divisione delle carreggiate.

Fonte Ondanews

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.