Sondaggi: Index, sale il Pd e tiene la Lega. Continua il crollo del M5S

Stampa
“Nell’ultima settimana e’il Pd a salire di più, continua a scendere il Movimento 5 Stelle e non ci sono particolari scossoni per le altre forze politiche. Gli italiani hanno dubbi sull’ autonomia regionale”. E’ il sondaggio settimanale di Index Research per Piazza Pulita, di Formigli, su La7.

“La Lega, nella ultima settimana, registra un +0,1 per attestarsi al 34,6% ed ha ormai abbondantemente superato il 17,4 delle politiche. Per i grillini – sottolinea l’Istituto di Natascia Turato – una percentuale, nelle intenzioni di voto, del 21,7% con l’ennesimo calo dello 0,4%. Sale, invece, il Pd. Con un +0,9 arriva al 18,9% (la scorsa settimana era al 18%) ed oltre il 18,7 del 4 marzo. Al 7 marzo Forza Italia e’ data al 9% (era il 9,1 il 28 febbraio), Fratelli d’Italia al 4,5% (era lo stesso il 28 febbraio), Più Europa al 2,8 (era il 3% la scorsa settimana). A Sinistra c’è l’1,8 di Potere al Popolo ed il 3,3% di Mdp, Sinistra Italiana ed altri”.

Sulla fiducia degli esponenti del Governo sale ancora Salvini. “Oggi il vicepremier leghista e’ al 50%, un +1 rispetto a Febbraio. Stabile Giuseppe Conte al 38% mentre perde consenso Luigi Di Maio, che passa dal 31 al 30”.

Index Research ha, poi, chiesto ‘Lei e’ favorevole o contrario alla legge sull’autonomia regionale differenziata?’ E sul totale campione “il 24,2% si è detto favorevole, il 54% contrario, non si pronuncia il 21,8%” ha sottolineato l’Istituto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.