De Luca a LIRATV: «La città deve tornare una bomboniera»

Stampa
Pulizia, investimenti, strade e sito di compostaggio. Vincenzo De Luca detta e snocciola l’agenda per Salerno. Questa mattina il governatore presenterà la stagione lirica del teatro Verdi mentre lunedì mattina farà visita all’impianto di compostaggio, chiuso da anni dopo l’inchiesta dell’Anac.

Bacchetta l’amministrazione comunale («ci vuole più pulizia») e tranquillizza don Sabatino («un po’ di pazienza») che nei giorni scorsi aveva contestato il disinteresse dei vertici di Palazzo di Città rispetto al completamento del centro sociale.

«La città deve tornare ad essere una bomboniera – dice De Luca, nel corso del consueto appuntamento di Lira Tv – ci sono quartieri che non sono all’altezza di una città europea. Dobbiamo riprenderci la nostra immagine e spero che l’amministrazione nei prossimi giorni metta in campo le azioni neces sarie».

Poi gli interventi: «Decolla un programma di investimenti – annuncia l’ex sindaco – interventi che riguarderanno numerose strade cittadine, tra cui via Conforti, via Carmine, via Dalmazia. Partiranno i lavori stradali anche su via Roma e lungomare Trieste e ci sono i fondi (5 milioni di euro) per rifare il Corso Vittorio Emanuele.

C’è da realizzare una piccola cappella in via Vinciprova mentre a maggio partirà anche la ristrutturazione del mercato di via Piave». Poi, prosegue: «Un saluto a don Sabatino, un po’ di pazienza; non esageriamo. La polemica sarà anche giusta ma il Comune ha dato sempre prova di totale disponibilità». Infine sul compostaggio: «Sarà d’esempio per la Campania. Chi vuole può venire lunedì mattina per rendersi conto di cosa è un impianto di compostaggio

46 Commenti

Clicca qui per commentare

  • INIZIA E TOGLIERE LE REDINI DA MANO DI TUO FIGLIO, CAMBIA UN PO’ DI PERSONAGGI E VEDI COME SI RITORNA PIANO PIANO AI VECCHI FASTI. SI E’ PERSO TROPPO TERRENO IN MANO A STI “GIOVANOTTI” CHE NON SO BUONI NEMMENO A PASSEGGIARE PER SALERNO A COMINCIARE DAL SEGRETARIO PROVINCIALE. RENDITI CONTO HAI PERSO OLTRE IL 50% DI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO.

  • Signor de Luca non so se leggera questo commento ma prima di diventare presidente della regione aveva promesso mai più a ottobre la fine delle prestazioni nei centri privati la volevo ringraziare perché io sono malato di diabete e quindi ho bisogno di controlli mensile di più di in analisi e quindi da quando lei e la regione dal mese di novembre col suo predecessore siamo passati a quest’anno a marzo grazie di vero cuore perché per il prossimo controllo devo pagare 95

  • Oramai,non è più lucido,forse come un tempo.Non ha capito niente o fa’finta di non capire niente,oramai non ne ingarra più una da anni.Vuole Salerno,come una bomboniera??? Ma vuoi prendere in giro i salernitani?? Con chi vorresti attuare questo programma bomboniera?? Con Napoli “sindaco”??? Un incapace,isterico,retorico,una nullità in poche parole.Con “l’assessore”caramanno?? Ancora,peggio,dei quello prima!! De Luca,per cortesia.

  • ..quando tu e i tuoi figli ve ne andrete da Salerno e dalla Campania! Alle prossime elezioni non dimenticheremo, tranquillo!

    Mario

  • Ma se hai “costruito” il consiglio comunale piu’ vergognoso della storia di Salerno. Volevi tanti ciucci per fare i cazzetti politici tuoi… ci sei riuscito. Ma so’ troppo ciucci , ti vanno anche contro.

  • Quale città? sempre quella che arriva fino al grand hotel salerno e basta? Perchè dalle dichiarazioni fatte sembra che le strade da rifare siano solo quelle del centro, invece ci sono quelle della zona orientale che sono in condizioni vergognose da anni. ma tanto quelle non contano, vero, “governatore”?

  • Via Mobilio – via Baratta – via Irno!!!
    Tutte da riqualificare totalmente!!!

  • Sono anni che ripete la solita ricettina che, a palazzo Guerra, il suo pupazetto con tanto di figli/badanti, fans, accoliti, nani e ballerine sono incapaci di raccogliere perché, semplicemente, incapaci di raccontare la verità.
    Ancora a farci credere che quello che versiamo di TARSU, serva solo allo spazzamento ed alla raccolta differenziata?
    Sappiamo bene dei crateri di bilancio delle sue Amministrazioni.
    Un Pippero rotto tra gente che fa finta di non capire una beata cippa e che abbiamo, inutilmente, sulle nostre tasche

  • Ma oggettivamente tolto NINO che in questa Giunta comunale è un fuoriclasse gli altri sono a dire poco INADEGUATI!!!! come e con chi pensi Sig. De Luca di migliorare questa città!!!!

  • anche la sanità regionale funziona :i soldi che stò pagando ai privati per le varie prestazioni li farei pagare a te buono a nulla.

  • Abbiamo capito sig. Governatore: per diventare una bomoniera deve essere eletto sindaco DE Luca junior. Vero?
    Intanto, caro governatore, ricordati che ci sono persone che hanno bisogno di esami costosi ogni mese, per controllare le loro patologie, e sono costretti a pagare di tasca propria. Chi non puo’ permetterselo cosa fa? CI DICA QUALCOSA, INVECE DI PONTIFICARE!!!!!!!

  • NINO UN FUORICLASSE? E’ IL PEGGIORE DI TUTTI ! SENZA ANIMA, E SOPRATUTTO SENZA CUORE. USA TUTTO E TUTTI PER I SUOI SCOPI. TE NE ACCORGERAI ANCHE TU.

  • Cava è una bomboniera,Salerno è un grande villaggio scemo indecorosamente trascurato e soprattutto carente in tutti i suoi aspetti.

  • come al solito noi commentatori (occasionali) sappiamo solo criticare e non affrontare i problemi con serietà e soprattutto con linguaggio civile. de luca a suo tempo fece diventare salerno una bomboniera, non possiamo nascondere l’evidenza, basta mettere a confronto foto del 1970 e foto del 2000, mettiamolo alla prova, gli attributi ha dimostrato di averli, se salerno da discarica e terra di nessuno diventerà una città pulita siamo felici, non solo, ma lo rivoteremo, aspettiamo la tua promessa

  • Iniziare è facile, il difficile è continuare.
    E questo De Luca lo sa bene. Solo che, non potendosi occupare più, ufficialmente, della cosa comune, prende tempo e annuncia grandi cambiamenti, consapevole del fatto che nessun politico ha il suo carisma.

  • Bravo ragion per cui inizia finalmente a fare le valigie che sei stato come Renzi per Italia …
    Tu la vera rovina di Salerno…!!

  • Basta mandare a calci in culo tutti gli amministratori. E VANN’ BBUON’

  • Come accende lui i fumogeni non li accende nessuno. Nemmeno un po’ di vergogna….

  • Sempre le stesse promesse di un futuro mirabolante e luminoso, ma quello che viviamo ogni giorno non ha ha niente della bomboniera, Salerno è diventata “na’ carta sporca, e nisciun se ne importa”, come cantava Pino. Ormai tutte le strade sono ridotte a mulattiere per l’asfalto ormai è distrutto, e circolarvi è un’agonia infinita, perchè, ormai ridotte ad un immenso parcheggio di auto ferme, sembrano le arterie sclerotiche di un preinfartuato, dove si rischia ogni istante il blocco totale dell’esile corrente che ancora riesce a fluire tra lamiere ferme a capocchia. Ma che città è mai questa, sempre più vicina al malcostume, al sopruso, all’abusivismo, all’assenza di trasparenza e della civiltà che contraddistingueva la nostra gente.

  • Mi sembra Hitler quando dal suo bunker prometteva l’immancabile vittoria ma invece era la fine per loro

  • De Luca lei non ha piu’ nessuno ascendente nemmeno con i suoi miracolati. Sono proprio i suoi “sfrattapagnotte” che una volta sistemati nelle “varie salerno” non hanno nemmeno la dignità, l’onestà morale ed intellettuale di fare il minimo sindacale!!! E’ talmente palese che nessuno la ascolta più che bisogna veramente sperare nella quota 100 nel vedere un dimezzamento dei nullafacenti. LA CITTA’ E’ STATA ABUSATA, VILIPESA, SFRUTTATA E RESA INERME DIFRONTE ALLE TANTE CIALTRONATE CHE SI SONO CONSUMATE SU TUTTO IL TERRITORIO. LEI HA “REGANTO” PER BEN 5 LUSTRI ED ADESSO CON CHI SE LA VUOLE PRENDERE? LE VA DATO ATTO CHE E’ STATO CAPACE DI ANESTETIZZARE LE MENTI E COLORO CHE SONO PERSONE PERBENE E SERIE NON VOGLIONO METTERCI BOCCA. HA AVUTO CAMPO LIBERO ED ADESSO SARA’ CAPACE DI “FAR TORNARE” AGLI ANTICHI FASTI LA NS. SALERNO? NON CREDO PROPRIO, I DANNI SONO IRREVERSIBILI ED IL TERRITORIO NE E’ L’UNICA VERA FOTO DI QUANTO E’ REALMENTE E NEGATIVAMENTE E’STATO SFRUTTATO. LA CITTA’ GIARDINO, LA CITTA’ DELLA MUSICA, LA CITTA’ DELL’ACCOGLIENZA, LA CITTA’ DELLE LUCI, LA CITTA’ EUROPEA, LA CITTA’ DEL C—O!!!
    SOLO PANTOMIME E SCENEGGIATE PER IMPOVERIRE I SALERNITANI PAGANTI.

  • DE LUCA,RENDITI CONTO,FACENDO UNA VOLTA TANTO AUTOCRITICA.CHI INCAPACE E INADEGUATO PERSONAGGIO,HAI IMPOSTO COME SINDACO A SALERNO,A CAPO DI UNA SCIAGURATA AMMINISTRAZIONE DI MEZZE SEGHE, NOMINATI E PRESENTUOSI.

  • X Vito mi auguro sia come dici tu ma a Salerno i leccadelucaderetano sono ancora assai ma assai aspettiamoci un figlio candidato sindaco sta grande lota

  • Vista la “qualità” delle alternative, lo rivoterò in eterno, lui o il figlio o chiunque sarà indicato.

  • On. De Luca per fare quello che ha fatto lei ci vuole, abnegazione, caparbietà, passione, amore per questa città, difficilmente queste virtù sono presenti negli attuali amministratori, che vivono di inerzia e si limitano all’ ordinaria amministrazione e delle volte neanche quella, la città sta tornando indietro inesorabilmente.

  • Bisogna votare persone che hanno nel cuore Salerno…lontani dai lecchini che hanno svenduto Salerno .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.