Ospedale Eboli. Blitz deputati M5S: “Evidenti carenze igienico-sanitarie”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Abbiamo riscontrato carenze igienico sanitarie nei locali del Pronto Soccorso, con i bagni per disabili chiusi al pubblico e  con l’assenza di dispositivi igienici di supporto per il pubblico. Insieme al Direttore Sanitario e ai responsabili abbiamo ispezionato i reparti di Emodinamica, Cardiologia, Nefrologia, Urologia, Rianimazione e Medicina riscontrando disagi strutturali e difficoltà nella gestione, dovute anche alla cronica carenza di personale infermieristico e talvolta, anche medico. Da sottolineare anche l’assenza quasi totale di operatori socio-sanitari, una situazione che costringe i già pochi infermieri a svolgere anche mansioni che non gli competerebbero” dichiarano i portavoce M5S, Valeria Ciarambino e Michele Cammarano “Al direttore sanitario abbiamo chiesto l’acquisizione di dati ed atti specifici, relativamente al personale impiegato nei singoli reparti, alle liste di attesa, ai controlli sul corretto svolgimento dei lavori di pulizia e manutenzione nell’intero presidio. Inoltre, abbiamo chiesto un dettagliato cronoprogramma sui lavori di riqualificazione del reparto di Emodinamica che inizieranno nelle prossime settimane. Non possiamo accettare la superficialità con cui vengono eseguiti i lavori di pulizia, soprattutto al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero. Pretendiamo per i cittadini un’offerta sanitaria che sia degna di questo nome”.
“Insieme ai consiglieri regionali abbiamo effettuato un sopralluogo utile sia a verificare alcune criticità che ci avevano segnalato, ma anche, per raccogliere le istanze del personale e degli utenti dell’ospedale di Eboli. È nostra premura verificare la condizione dei presidi della rete ospedaliera del territorio per confrontare la reale situazione, rispetto a quanto emerge nella documentazione dei piani ospedalieri che vengono presentati presso il Ministero della Sanità. Ci faremo portavoce delle criticità riscontrate nelle sedi competenti” concludono i deputati del Movimento 5 Stelle, Virginia Villani e Cosimo Adelizzi.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. ahahahahaha. Troppo forti sti stellini… A governo ci sono loro e si comportano come se stessero all’opposizione. IAT A FATICA’

  2. La loro colpa è quella di dire soltanto la verità Quello che non avete avuto voi il coraggio in questi anni Strutture che mangiano solo soldi compreso Battipaglia.
    Chiuderli e farne uno ed unico x il sele.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.