Rainews24 si occupa della vertenza dei giornalisti de ‘La Città’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rainews24 questa mattina a Salerno per la vertenza del quotidiano “la Città”, tornato in edicola il 2 marzo ma con altri giormalisti e altri poligrafici.

Nel servizio Rai, articolato in più collegamenti in diretta, è stato evidenziato come gli editori abbiano messo in atto un piano spregiudicato, continuando a utilizzare l testata nonostante la messa in cassa integrazione a zero ore dei vecchi dipendenti.

A intervenire in trasmissione è stato anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha auspicato una risoluzione della vertenza. Interventi anche del segretario regionale del sindacato dei giornalisti Sugc, Claudio Silvestri, che si è soffermato sugli aspetti legali della vicenda, e del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, che ha ricordato come sia stata rimessa alla valutazione del Consiglio di disciplina la posizione del direttore Antonio Manzo.

I giornalisti hanno jnoltre evidenziato i rischi per la libertà e la pluralità dell’informazione, visto che la società editrice del giornale fa riferimento al distributore monopolista dei giornali nel territorio salernitano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.