Todis, Salerno Basket: Vittoria interna contro l’Olimpia Capri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Todis Salerno ’92 batte l’Olimpia Capri tra le mura amiche e ravviva le speranze di salvezza. Finisce 62-54 al PalaSilvestri, al termine di una prova di grande intensità del collettivo. Soddisfatto il nuovo coach Andrea Forgione: “Un plauso alle ragazze che per 40’ non hanno mollato, recependo le mie richieste dalla panchina e dando tutto quello che avevano. Questa vittoria ci consente di iniettare fiducia ed affrontare con maggiore consapevolezza le prossime tre finali, a cominciare dalla trasferta di Castellammare. In casa bisogna giocare sempre con questa voglia, brave tutte”.

Con Dionea Di Donato a completare il quintetto di partenza assieme alla sorella Dalila, Giulivo, Cragnolino e Torruella, la Todis inizia subito bene. Capri – con l’ex Falbo in panchina e le altre vecchie conoscenze salernitane Seskute, Carcaterra e Dentamaro in campo – si conferma fin da subito osso duro. Le isolane saranno in partita fino alla fine. Torruella parte alla grande e sfrutta benissimo i pick and roll, infilando una serie di canestri preziosi nel primo quarto. Bene l’argentina che in arresto e tiro incrementa il bottino suo (saranno 25 a fine gara) e di squadra. Primo intervallo sul 17-13 per Salerno che riesce a non ripetere l’errore di Scafati, dove era calata nel secondo periodo. Forgione fa ruotare le sue, Capri resta però a contatto e a metà gara è +5 Todis (30-25). Alla ripresa le ospiti, trascinate da Gallo, rosicchiano subito quattro punti e fanno la voce grossa. Interrompe il digiuno di due minuti e mezzo Giulivo. A metà periodo Salerno allunga e va a +7 con due triple di fila firmate Cenerini e Manolova (38-31). Le ospiti tornano a -2 al 27’ in una gara dai mille capovolgimenti. Salerno mette altri 4 punti fino alla mezzora, tutti dalla lunetta. L’ultimo quarto inizia sul 42-38. L’ex Carcaterra si scatena e pareggia i conti ma Torruella prima e Giulivo poi ristabiliscono le distanze a 7’ dalla fine. Pochi secondi e ancora la classe 2001 si incunea nelle maglie della difesa ospite e fa 48-42. L’argentina da tre fa urlare i cento del PalaSilvestri (51-43) a metà periodo ma Carcaterra e Seskute (uno su due dalla lunetta) portano Capri a -5. Il leit-motiv del match è sempre lo stesso: a 120 secondi dal termine Todis sul +4 (56-42), Giulivo segna ed Ermito risponde per una disattenzione difensiva locale. Con le due squadre in bonus, Salerno sfrutta meglio i liberi con Torruella e Giulivo, portando a casa un meritato successo (62-54).

 

TABELLINO  –  TODIS SALERNO BASKET ’92-OLIMPIA CAPRI P.C.PECORARO 62-54 (17-13; 30-25; 42-38)

SALERNO: Torruella 25, Cenerini 3, Fumo 3, Di Donato Da 6, Ledda ne, Cragnolino 5, Martella ne, Giulivo 14, Paradisi D. 4, Di Donato Di., Manolova 3, Scolpini. All: Forgione.

CAPRI: Vuotto, Ermito 7, Rizzati 5, Markovic, Gallo 23, De Michele, Bellucci, Carcaterra 8, Dentamaro, Carotenuto 7, Seskute 4. All: Falbo.

Arbitri: Meo di Angri, Picardo di Baronissi

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.