Di Tacchio dopo il ko: “Siamo fragili e ci gira male ma non è finita”

Stampa
Deluso e sconfortato. E’ questo lo stato d’animo di Francesco Di Tacchio, il primo tesserato granata a mettere la faccia dopo il brutto ko casalingo subito dal Crotone: “E’ un periodo negativo. Partiamo bene ma alla prima occasione per gli avversari prendiamo gol e ci disgreghiamo. Peccato perché abbiamo disputato uno dei migliori primo tempo della stagione”.

L’analisi della gara è molto critica: “Dopo aver incassato un colpo purtroppo non riusciamo a reagire nel modo giusto. E’ un fattore mentale, siamo fragili e dopo un errore ci viene il braccino. Dobbiamo capire che le partite durano 90 minuti e non si può perdere una gara così”.

Il mediano commenta anche le ultime partite: “Quando avevamo il match per fare il giusto salto di qualità l’abbiamo steccato. C’è indubbiamente un problema. Non possiamo dire però che è finita e mollare tirando già i remi in barca. Dobbiamo giocare ogni partita come una finale e migliorare l’aspetto mentale”.

Il campionato va a rilento e si accorciano anche i divari tra il centro classifica e le zone basse: “La Salernitana ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Non guarderei in basso ma continuerei a puntare ai play off. Lo dimostra anche l’atteggiamento e la voglia che mettiamo quando scendiamo in capo”.

Scarsa personalità?: “Non penso. Ci sono in rosa calciatori con tanti campionati alle spalle che hanno grande esperienza. Dobbiamo compattarci e stare uniti giocando le prossime gare come delle finali. Ci sono tanti punti in palio e non è ancora finita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.