Salerno: al ‘Ruggi’ servono i rinforzi in vista dell’estate e delle ferie

Stampa
“Gli interventi annunciati dalla direzione del Ruggi, ovvero il reclutamento di operatori sanitari per i pronto soccorso, il bando interno per garantire nell’immediato il potenziamento del personale del reparto e la individuazione di specifici codici di priorità per le prestazioni di diagnostica (laboratorio, diagnostica per immagini), non basterebbero”.

Lo sostengono Cgil, Cisl e Uil, che chiedono per l’estate reclutamenti immediati di infermieri e operatori socio-sanitari per evitare la chiusura di alcuni reparti e limitare anche il continuo ricorso allo straordinario per sopperire ai posti letto aumentati in alcune corsie a causa dell’iperafflusso al pronto soccorso – come scrive Il Mattino oggi in edicola.

In pratica servono altre 250 assunzioni oltre alle 273 già previste nel piano di fabbisogno di personale del Ruggi.

 

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma basta….bastaaaaa….ottimizzate e rendete produttive le maestranze esistenti, che sono già troppe. Ci siamo dimenticati i furbetti del cartellino? Forse si….

  • basterebbe togliere l’indennità di assistenza agli universitari e darla a medici ospedalieri visto che i professori universitari sono…oberati di lezioni…
    loro sarebbero liberi di studiare…ricercare…
    e con i soldi che percepiscono per l’assistenza potremmo pagare medici che si possono dedicare full time all’essistenza

    che ne pensate???

  • Magari se si facessero delle assunzioni tramite concorsi NUOVI E TRASPARENTI con graduatorie NUOVE E TRASPARENTI e non PILOTATE o vecchie di secoli per preferire gli amici o i parenti… Ma dopotutto basta che appicciamm e luminarie a Natal per dar sfogo all’ ego di qualche capoccione e a noi va bene cosi….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.