Scherma: Sul podio di Atene con le Azzurre la salernitana Rossella Gregorio

Stampa
 L’Italia della salernitana Rossella Gregorio sale sul terzo gradino del podio al termine della gara a squadre che ha concluso la tappa di Atene del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile.

La formazione azzurra composta, con la sciabolatrice di Salerno, Rossella Gregorio, dalla livornese Irene Vecchi, dalla siciliana di Castelvetrano, Loreta Gulotta e dalla foggiana Martina Criscio ha infatti sconfitto gli Stati Uniti, col punteggio di 45-42, nell’assalto valido per il terzo posto.

L’Italia era uscita sconfitta dall’assalto di semifinale contro la Russia per 45-39 dopo che in precedenza aveva superato il primo ostacolo di giornata, Hong Kong, col punteggio di 45-25 ed era approdata ai quarti dove aveva sconfitto per 45-36 la Cina.

 COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – PROVA A SQUADRE – Atene, 10 marzo 2019

Finale

Francia b. Russia 45-32

 Finale 3°-4° posto

ITALIA b. Usa 45-42

 Semifinali

Francia b. Usa 45-34

Russia b. ITALIA 45-39

 Quarti

Francia b. Spagna 45-40

Usa b. Corea del Sud 45-41

ITALIA b. Cina 45-36

Russia b. Giappone 45-38

Tabellone dei 16

ITALIA b. Hong Kong 45-25

 Classifica (25): 1. Francia, 2. Russia, 3. ITALIA, 4. Usa, 5. Giappone, 6. Corea del Sud, 7. Spagna, 8. Cina.

 ITALIA: Irene Vecchi, Loreta Gulotta, Rossella Gregorio, Martina Criscio.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bravissima ti prego ora farci avere solo notizie di scherma e ti auguriamo tantissime vittorie olimpiche mondiali etc etc capisc a me

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.