Cava de’Tirreni: inaugurata la nuova bretella di Via Vitale in località Pregiato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella mattinata di lunedì 11 marzo, alle ore 11, con il taglio del nastro è stata ufficialmente inaugurata la nuova strada alternativa alla tratta SP 360 che va dal km 0 al km 0+220 circa, tra l’intersezione di via Pisciricoli e via Aniello Vitale. All’opera realizzata dalla Provincia di Salerno, erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Sindaco e Consigliere provinciale, Vincenzo Servalli, l’on. Edmondo Cirielli e i Consiglieri provinciali Clelia Ferrara e Antonio Rescigno.

La realizzazione della nuova bretella fu appaltata dalla Provincia il 21.11.2013 per un importo di 806 mila euro. I lavori furono cantierati nel gennaio del 2014, ma sono stati lungamente sospesi per problemi tecnici, amministrativi e contabili, tra cui interferenze con la linea MT (media tensione) dell’Enel e relativo spostamento della cabina di trasformazione con l’attivazione delle procedure espropriative e accatastamento che si sono concluse nel febbraio del 2018.

“In politica vale la regola della continuità amministrativa – afferma il Sindaco Servalli – l’on. Edmondo Cirielli, durante la sua presidenza della Provincia avviò l’opera che oggi, il presidente Strianese, insieme a tutti noi, ha inaugurato. Per parte mia, ho fortemente sollecitato, anche nel mio ruolo di Consigliere provinciale, il completamento di un’ altra delle tante incompiute cavesi. I tempi della realizzazione delle opere pubbliche sono un grande tema che la politica dovrebbe affrontare per velocizzare le procedure, le gare d’appalto e assicurare la certezza della loro conclusione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.