“A Scuola di futuro – Salerno 2030”: il progetto sarà presentato al Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercoledì 13 marzo, alle ore 10.30 nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, si terrà la conferenza di presentazione del Progetto “A Scuola di futuro – Salerno 2030”. L’Amministrazione Comunale di Salerno è da anni impegnata in attività di tutela ambientale e di sviluppo sostenibile anche attraverso una sistematica azione di supporto alle scuole.

Il progetto – rivolto alle Scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado e alle Scuole Secondarie di 2° Grado e proposto dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato all’Ambiente – vuole contribuire a diffondere nel mondo della scuola nuove conoscenze necessarie per affrontare le problematiche che caratterizzano la nuova epoca globale in cui ci troviamo: ambiente, sviluppo, energia, clima, povertà, lavoro, migrazioni, salute, cooperazione internazionale. Temi pressanti e tra loro interconnessi, di grande complessità, decisivi per il futuro di tutti.

Interverranno: l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno Eva Avvossa, l’Ing. Giovanni De Paoli, già Dirigente di ricerca presso ENEA con cui collabora per la realizzazione di progetti di divulgazione scientifica nelle scuole e di cooperazione internazionale; il Prof. Ing. Gianfranco Rizzo, Prof. Ordinario Macchine e Servizi Energetici – Facoltà Ingegneria UNISA, un delegato del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, la Prof.ssa Rossana Rosapepe presidente dell’ Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali Sezione Campania e alcuni rappresentanti degli enti coinvolti nel progetto – Salerno Pulita, Salerno Sistemi, Legambiente Salerno, School Movie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.