Caduta alberi, Cammarota: «Irresponsabilità gravissima, convocato il dirigente»

Stampa
“Due raffiche di vento nemmeno eccezionali, e in una strada interna protetta dai fabbricati ancora si rischia la vita per l’assoluta incapacità e l’ingiustificabile atteggiamento di sufficienza dell’amministrazione comunale di Salerno sulla gestione degli alberi pericolanti.”

Interviene così l’avv. Antonio Cammarota, Consigliere Comunale e Presidente Della Commissione Trasparenza, il quale riferisce che “stamattina, alle 7.00 circa, nei pressi della scuola Matteo Mari, sono caduti diversi alberi che hanno bloccato la strada e danneggiato auto in sosta, solo un’ora prima dell’ingresso dei bambini a scuola”.

“Eppure”, continua Cammarota, “da mesi si discute degli alberi cadenti e non solo a Torrione, una pericolosità più volte denunciata, dove il protagonismo di qualche comitato ambientalista e politicizzato supportato dai politici di turno, e la ignavia della incapacità decisionale dell’amministrazione comunale, ha determinato e determina situazioni di pericolo gravissimo, da tempo annunciato, per le cose e la vita stessa delle persone”.

“Cosa sarebbe successo se gli alberi fossero caduti un’ora dopo in testa ai bambini che entravano a scuola?”, conclude Cammarota, “e questa è anche ipotesi di danno erariale, per cui ho convocato con ordine di indispensabilità il dirigente della manutenzione del verde pubblico in Commissione Trasparenza nella seduta di domani mercoledì 13 marzo, audizione tra l’altro già in programma da tempo su richiesta del consigliere Pietro Stasi”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • davvero inconcepibile non chiudere scuole, parchi e cimiteri già da ieri sera, quanta , caro napoli rassegni le dimissioni per incapacità a gestire la sicurezza e l’incolumità pubblica.

  • … ragliare in continuazione.
    State in casa se avete paura.
    Anche a Trieste c’è vento, sempre, e nessuno chiude niente.
    Polemiche al vento.
    Curate meglio gli alberi piuttosto e non parcheggiate nelle aiuole degli alberi, ciucci!

  • Manutenzione del verde, compresa quella degli alberi..e pulizia di aiuole e della città intera. Vi prego, fate qualcosa per migliorare la situazione della città!!!

  • ci fosse un dirigente di qualsiasi cosa che fosse competente? sono tutti come quell’assessorucolo del niente? quegli alberi mai curati…..mai….e al signore che dice che si raglia……se ne tornasse a Potenza…..

  • purtroppo la manutenzione al verde pubblico non viene effettuato da anni, è normale che gli alberi cadono, le strade si allagano ecc
    dopo de luca il vuoto assoluto, amministrazione assente, l’incapacità regna sovrana: avete visto un vigile vicino alla cittadella? punto nevralgico, strade abbandonate, spazzatura ovunque, siamo alla frutta

  • hanno resistito ad altre intemperie quegli alberi…stanno li da sempre…..da denunciare chi ha creduto che alberi cosi’ grandi potessero vivere in 50 cm di aiuola….il direttore dei lavori di quando sono stati fatti i megamarciapiedi con l’avvento del Messia….che volle restringere tutte le strade con fontane e marciapiedi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.