Due anziani salernitani protagonisti a ‘Non ho l’Età’ su Rai3

Stampa

Sono stati i Salernitani Vincenzo C., di 85 anni e Maria P. che di anni ne ha 88 i protagonisti della trasmissione “Non ho l’età”, andata in onda lunedì 11 marzo alle 20,25 su Rai 3.

La trasmissione racconta come sia possibile innamorarsi, amarsi, perfino sposarsi dopo i settant’anni, con l’amore nella terza età che rappresenta un fenomeno sociale inedito
– diffuso in tutta Italia – con numeri in costante crescita.

I due innamorati hanno raccontato le loro vite senza filtri, e di come tutti e due vedovi, si siano conosciuti durante le serate di ballo per anziani del martedì, organizzate presso il Centro Sociale di Salerno da Salerno Solidale SpA.

I due “ragazzi” che ormai sono fidanzati da ben 18 anni usufruiscono anche dell’Assistenza Domiciliare garantita  da Salerno Solidale, per conto  del Comune di Salerno –Settore Politiche Sociali.

Un punto di riferimento, dunque per la città, la  Salerno Solidale SpA –    che, non solo fornisce servizi socio assistenziali domiciliari, semi residenziali (Centro Diurno) e residenziali ( Casa Albergo) ma che, con le sue iniziative,  si pone come centro di eccellenza per lo sviluppo di relazioni sociali per utenti che in quella fascia di età risulterebbero,
altrimenti, fortemente penalizzati.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.