Giffoni Sei Casali: lavori riqualificazione ponte Molinello/Prepezzano

Stampa
È stato pubblicato sul portale della Regione Campania, il decreto dirigenziale che consentirà l’avvio dei lavori urgenti e straordinari di miglioramento dell’efficienza funzionale e di messa in sicurezza della Strada Provinciale 367 – Ponte Molinello/Prepezzano.

La proposta progettuale presentata agli uffici Regionali da parte dell’Amministrazione comunale di Giffoni Sei Casali, vede aggiudicarsi un importante investimento finanziario pari a 998.660 mila euro.

Gli interventi previsti sull’intero asse, lungo circa 4 chilometri e 700 metri, di cui circa un chilometro interessa il territorio di S. Cipriano Picentino, nel dettaglio, consisteranno in: scarificazione del manto stradale; demolizione e rifacimento del sottofondo; realizzazione delle cunette; posa in opera di barriere stradali; realizzazione di marciapiede; rifacimento del manto stradale in asfalto; illuminazione stradale; realizzazione della segnaletica verticale e della segnaletica orizzontale.

Il Sindaco Francesco Munno, in merito al finanziamento, ha commentato: “Il lavoro quotidiano e costante dell’Amministrazione continua a dare i suoi buoni frutti. Finalmente tutti i cittadini del Casale di Prepezzano, ma non solo, potranno, già tra qualche mese, percorrere questa arteria in tutta sicurezza. Mi corre l’obbligo – sottolinea il Primo Cittadino – di ringraziare i tecnici comunali che hanno progettato l’opera e l’Amministrazione comunale di S. Cipriano Picentino per aver concesso il partenariato”.

Sulla vicenda si è espresso anche il Vice Sindaco Luigi Vitolo: “La forte determinazione e la costante sinergia con la Regione Campania hanno premiato il nostro territorio. A breve è prevista l’inaugurazione del cantiere e l’avvio dei lavori, che mi auguro possano concludersi nel più breve tempo possibile, al fine di restituire questa importante via di collegamento all’intera Comunità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.