Giffoni Valle Piana: Sicurezza scuole, finanziati interventi da 90mila euro

Stampa
Continua il grande lavoro dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Giuliano sul tema della sicurezza degli edifici scolastici. Con il decreto Dirigenziale n.191 del 18/02/2019, la città di Giffoni Valle Piana è stata ammessa a finanziamento regionale con due progetti per “il Piano di interventi relativi all’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici”.

Un finanziamento da 90mila euro, che verrà suddiviso per il miglioramento delle infrastrutture sia dell’Istituto Fausto Andria, sito nella frazione Santa Caterina, che della Scuola Primaria “Vincenzo Stavolone” di Vassi. Una nuova azione sul delicato tema della sicurezza dei plessi scolastici, dopo l’intervento lampo di manutenzione straordinaria realizzato nelle scorse settimane per la riapertura della Scuola Materna “Madonna di Fatima”.

“Questo è l’ennesimo segnale di un’Amministrazione Comunale attenta al benessere dei propri bambini e delle famiglie dei piccoli alunni – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. Questo doppio intervento permetterà di poter rendere ancora più sicure le scuole della nostra Città, una vera e propria fortuna viste le tante difficoltà riscontrate sul territorio provinciale”.

“Siamo fieri di poter annunciare un altro obiettivo raggiunto, simbolo dell’attenzione continua e costante per poter sfruttare le opportunità in merito all’intero panorama scolastico – le dichiarazioni della consigliera delegata all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela Maria Mele -. Non ci fermeremo qui, tanti sono ancora i progetti già presentati al MIUR e al P.T.E.S. (Piano Triennale Dell’Edilizia Scolastica) regionale di cui stiamo monitorando l’evoluzione.

Un risultato figlio del grande spirito di cooperazione e condivisione all’interno della nostra squadra. In particolar modo, mi sento di rivolgere il mio più forte ringraziamento al consigliere Giovanni Giannattasio, fondamentale nel supporto tecnico e programmatico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.