Lotito a Roma ad un incontro sul bullismo parla di calcio

Stampa
Roma, Lazio e Frosinone insieme contro il bullismo. Questa mattina, presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio ha avuto luogo la presentazione ufficiale della campagna «No bulli». In rappresentanza delle società il presidente della Lazio Claudio Lotito insieme a Ciro Immobile, il vicepresidente della Roma Mauro Baldissoni con Alessandro Florenzi, e l’attaccante del Frosinone Daniel Ciofani insieme al direttore Rapporti istituzionali del club ciociaro, Salvatore Gualtieri.

LOTITO – «Noi come Lazio abbiamo messo in campo una serie di situazioni per cercare di educare per prima cosa i genitori, che spesso sono i più accaniti sugli spalti – ha dichiarato Claudio Lotito -. Abbiamo uno psicologo che aiuta ragazzi e genitori. Sul campo si è avversari e non nemici, per questo abbiamo aderito a questa campagna con grande entusiasmo. Riteniamo che i giocatori e le società, oltre a essere campioni in campo, debbano esserlo anche nella vita».

Molto significativa la testimonianza di Florenzi: “Sono caduto due volte nella mia vita e nella mia carriera. Se vicino non avessi avuto dei compagni che mi avessero tirato su anche con una pacca o battuta sarebbe stato difficile, li ringrazio ogni giorno”, mentre Baldissoni ha ribadito come l’impegno sociale sia uno degli obiettivi principali della società: “Consideriamo la Roma come società una piattaforma sociale in grado di veicolare i messaggi alla comunità”.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.