Nasce a Salerno una nuova idea per l’allestimento e la gestione di siti WEB

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Lineare, intuitivo, versatile. In una parola, completo. E’ Geecom, il CMS open source, nato e sviluppato interamente a SALERNO, che sfida WordPress nel ruolo di piattaforma ideale per l’allestimento e la gestione di siti web. Geecom, arrivato nel Marzo 2019 alla versione stabile 3.6.10, è ideato da Andrea PASTORE, informatico e programmatore SALERNITANO a capo di un team di sviluppo che da 6 anni lavora al progetto. Modularità, velocità e semplicità d’uso rendono Geecom strumento indispensabile per creare ed aggiornare, con pochi click ma in modo professionale, QUALUNQUE TIPO DI PORTALE: dal blog personale alla testata giornalistica, dalla vetrina aziendale all’e-commerce.

Geecom, sintesi di Gestione e Comunicazione, è GRATUITO, e attraverso un’interfaccia pulita e funzionale offre all’utente tutto ciò che serve per ottenere risultati immediati ed efficaci, senza dover ricorrere all’installazione di temi, componenti e plug-ins aggiuntivi. Geecom, inoltre, consente di ottimizzare agevolmente la visualizzazione da dispositivi mobili e di adeguare il sito al recente regolamento generale sulla protezione dei dati personali.

“All’inizio è stata dura – commenta Andrea Pastore, a margine della presentazione dell’importante aggiornamento 3.6.10 – perchè il numero di funzionalità era limitato; tuttavia, la dedizione costante e i continui suggerimenti degli utenti ci hanno permesso di colmare i vuoti.

Anche i corsi di formazione che organizzo e conduco personalmente, coniugando l’attività di informatico a quella di imprenditore, mi permettono di valutare sul campo la bontà delle soluzioni applicate.

Fra le tante – conclude Pastore – mi preme sottolineare LA SCELTA DELL’ITALIANO COME LINGUA PORTANTE del progetto, ricorrendo all’inglese solo nei casi in cui manchi un corrispondente tecnicismo nostrano efficace”.

Sul sito www.geecom.org tutte le informazioni dettagliate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.