Caso di meningite ad Agropoli, il sindaco: «Nessun contagio»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Resta ricoverato presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli il giovane al quale ieri è stata diagnostica la meningite di tipo batterico. Le sue condizioni risultano stabili. Nel frattempo, questa mattina, è stata operata nei locali scolastici del plesso frequentato dal ragazzo, una seconda sanificazione. Una operazione non necessaria, ma messa in campo ugualmente, per eccesso di zelo.

Il sindaco Adamo Coppola si è recato presso entrambi i plessi che fanno capo al Liceo “Gatto”, intrattenendosi con il dirigente scolastico, prof. Fortunato Ricco. Entrambe le Istituzioni sono in stretto contatto con il dottore Pierangelo Perito, dell’Ufficio Prevenzione dell’Asl Salerno.

Si ribadisce che il caso accertato resta unico ed isolato; è stato escluso il presunto contagio a carico di una ragazza che nei giorni scorsi era stata a stretto contatto con il 15enne.

Le analisi, effettuate presso l’ospedale di Vallo della Lucania, nella mattinata odierna, sono risultate negative. Gli allarmismi creati da taluni sono quindi assolutamente ingiustificati. Qualsiasi eventuale aggiornamento verrà comunicato in maniera tempestiva tramite questo canale, che è la sola fonte ufficiale.

Tutte le persone che sono state in contatto con il giovane, tra compagni, genitori ed altri sono stati contattati dall’Ufficio Prevenzione Asl per indicare la profilassi da seguire. In caso di dubbi o chiarimenti è possibile contattare il numero che fa riferimento agli uffici Asl: 3357547955. Si rammenta anche che le lezioni didattiche procedono in maniera regolare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.