Lo sbarco di Salerno raccontato dal 91enne Corrado Memoli

Stampa
Il Museo dello sbarco e di Salerno Capitale che si trova nei locali dell’Istituto Gallotta in via Generale Clark a Salerno ieri ha ospitato un interessante incontro tra gli studenti del Liceo Scientifico Linguistico Classico Statale “E. Medi” di Battipaglia ed il signor Corrado Memoli oggi 91enne che ha portato la sua testimonianza su quanto avvenne nel ’43 a Salerno.

Corrado Memoli ha raccontato che a 15 anni ha lavorato nel campo di approvvigionamento inglese a Fratte dove imparò a guidare i camion.

Tra l’altro ha raccontato della sua amicizia con il sergente Wolf e con i militari israeliani del campo. Ha regalato al Museo un coltellino che serviva anche da apribottiglie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.