Mercato San Severino: inaugurato un campo di addestramento per Vigili del Fuoco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato inaugurato ieri  il campo di addestramento dei Vigili del Fuoco di Costa di Mercato San Severino, unico, per le sue caratteristiche e per le funzioni cui è adibito, nel Mezzogiorno d’Italia.

Erano presenti, insieme al Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Adriano De Acutis, il Comandante della Polizia Municipale di Mercato San Severino, Giancarlo Troiano ed il Presidente dell’ E.P.I. (Emergenza Pubblica Irno), l’associazione di volontariato  che si occupa di protezione civile.

“L’ allestimento di strutture e mezzi  è stato ultimato” – dice il sindaco – “e lo spazio, tecnicamente denominato “tnp” ossia terreno non preparato, sarà a disposizione  per le attività e le esercitazioni dei vigili non solo della provincia di Salerno ma di tutto il  centro Sud Italia.”

“Oggi, presso la nuova struttura, parte il primo corso di addestramento ” – aggiunge –“per il personale dei Vigili del Fuoco dedicato alla guida per fuoristrada impiegati in zone impervie e per l’antincendio boschivo”.

“Ci preme sottolineare che questa inaugurazione consolida il rapporto tra il nostro Comune  ed il corpo dei vigili del fuoco, già significativo per la presenza della caserma a Curteri, in un periodo nel quale accadimenti e calamità non previsti né prevedibili vedono la costante e determinante presenza degli operatori del vigili del fuoco, a tutela della sicurezza  dei cittadini”.

“Un motivo di orgoglio e soddisfazione” – chiude Somma – “per la Comunità  di Mercato San Severino e per la nostra Amministrazione Comunale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.