Cantiere Nuceria: ruspe e mezzi a lavoro per il piano di sistemazione stradale

Stampa
Quattro interventi in altrettante zone della città.

È partito da via Ungari, alle spalle dell’area mercatale, il Piano di sistemazione stradale che riguarda quattro distinti  punti specifici della città, ovvero viale Europa (II traversa), l’incrocio di Camerelle e via Kennedy.

Il Piano manutentivo è articolato in più interventi mirati che risolveranno – attraverso nuovo asfalto, nuova pubblica illuminazione, sistemazione marciapiedi e cordoli, solo per citarne alcuni – problematiche di viabilità urbana vecchie e mai affrontate.

 

Dopo la riqualificazione dei marciapiedi, da stamane sono in corso a via Ungari i lavori di pavimentazione dell’asfalto mentre domattina inizia l’intervento previsto in viale Europa (II traversa) dove saranno sistemati, anche qui, marciapiedi ed asfalto.

 

«Non sono rattoppi, ma interventi mirati che restituiscono decoro e vivibilità in diverse zone di Nocera Superiore – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – dove si trascinavano problematiche ataviche. Abbiamo scelto di redigere una roadmap d’intervento risolutivo piuttosto che praticare soluzioni arrangiate a  tampone o momentanee. Sui lavori pubblici e sulla manutenzione – conclude – abbiamo sempre seguito un solo approccio: intervenire una volta soltanto ed in maniera completa».

 

Subito dopo via Ungari, toccherà anche viale Europa: quartiere dove l’Amministrazione Cuofano è già intervenuta con la riqualificazione della villetta, la realizzazione del parcheggio e l’installazione di telecamere di videosorveglianza all’interno dell’area giochi.

Un altro intervento strategico, considerato il volume di traffico pesante cui è sottoposta l’arteria, è quello che riguarda la zona Camerelle, dove l’impresa è chiamata a risolvere la problematica dell’avvallamento nella parte centrale della carreggiata.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.