Nocera: lancia trolley dal balcone, dentro c’era una pistola clandestina

Stampa
Nel corso della mattinata nel quadro dei servizi disposti dal Questore di Salerno volti alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope e dell’illegalità diffusa, gli Agenti della Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore hanno effettuato un blitz nel quartiere Vescovado di Nocera effettuando una serie di perquisizioni con l’ausilio di unità cinofile antidroga.

Una persona è stata tratta in arresto ed un altra denunciata a piede libero. Sequestrata una pistola e sostanza stupefacente. Nel corso dell’operazione condotta dagli agenti di Nocera, un uomo, si è affacciato dalla finestra della propria abitazione sita al quarto piano e dopo essersi accorto della presenza della polizia nel cortile, è uscito sul balcone esterno sito sul lato opposto a quello di ingresso dell’edificio ed ha lanciato una valigia (tipo trolley) tra i rovi di in un terreno incolto sottostante il fabbricato.

La mossa dell’uomo è risultata del tutto inutile in quanto gli Agenti stavano già presidiando da tempo la zona circostante il palazzo con binocoli, proprio per individuare eventuali tentativi da parte dei soggetti destinatari dei controlli di disfarsi di droga refurtiva o altro, e pertanto hanno seguito a distanza tutti movimenti dell’uomo che evidentemente stava tentando di disfarsi di qualcosa di compromettente.

Recuperata la valigia gli agenti hanno trovato all’interno della stessa una pistola calibro 7.65 con la matricola completamente abrasa ed un caricatore con relativo munizionamento, nonché utensili per la pulizia dell’arma, che è risultata in ottime condizioni e perfettamente funzionante.

Dopo l’irruzione degli agenti nell’appartamento l’uomo, A.D., noto pregiudicato di origini sarnesi di 28 anni con numerosi precedenti per estorsione, truffa e furto, è stato bloccato e tratto in arresto in flagranza per detenzione di arma clandestina. Dopo gli atti di rito l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Fuorni a disposizione della autorità giudiziaria.

Durante il blitz è stata anche perquisita un’altra abitazione dove sono state rinvenute due dosi di cocaina (1 grammo) e alcune “stecchette” di hashish per un peso complessivo di circa 5 grammi. Il detentore, B.A, un incensurato del 2000 è stato denunciato a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.