Salerno: il floral designer Pasquale Carrella dedica opera in ricordo delle 26 migranti morte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 15 marzo, alle ore 10.30, nel Salone del Gonfalone, a Palazzo di Città , il floral designer Pasquale Carrella donerà al sindaco Vincenzo Napoli e all’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, un’opera con elementi floreali in memoria delle 26 giovani migranti giunte senza vita a Salerno nel corso di una tragica traversata in mare.

L’opera floreale sarà anche riprodotta tramite un disegno artistico dell’artista campana Francesca Rocco, in modo tale da rimanere nel tempo. Durante la consegna dell’opera, il presentatore Antonio Longobardi, con una sintetica lettera, spiegherà i vari significati mediante le forme e colori che la racchiudono.

Pasquale Carrella, con l’opera floreale dal titolo titolo “Omaggio a te donna“, ha voluto racchiudere gli aspetti che legano la città di Salerno al tragico evento, utilizzando svariati elementi nella realizzazione. L’opera raffigura una mano, flessa in simbolo di carità, che porge in dono un fiore posto nel centro del palmo, dalle cui dita cadranno dei piccoli rami di mimosa come se fossero un pianto, lacrime di mimosa ossia lacrime di donna.

La base, realizzata con del legno ricoperto di sottile sabbia, dai colori con riflessi azzurro chiaro, richiamano il mare molto caro alla città di Salerno; inoltre, la mano sarà ancorata mediante dei chiodi, per rafforzare il significato di legame. L’opera avrà in sé tutti i colori del Gonfalone, per omaggiare la città di Salerno che accolse e donò a queste giovani anche una degna sepoltura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.