Salerno: Paradiso di Pastena, resta solo il nome

Stampa
L’igiene ed il decoro delle strade di Salerno dimenticate. Via Paradiso di Pastena, presenta ancora oggi scene raccapriccianti, con ammassi di rifiuti di ogni genere trascurati e abbandonati.

Chiamata il secolo scorso “lo Scapezzaciuccio” a seguito di aneddoti accidentali da parte dei contadini di zona che trasportavano olio e vino sui muli, dalle colline di Giovi in città, via Paradiso di Pastena, che ad oggi

sta risorgendo grazie all’impegno di imprenditori che in loco hanno eretto ristoranti, case ed aziende, versa nonostante tutto particolarmente in alcuni punti, in uno stato indecente. Se questo era il “paradiso” nel 1800 salernitano per aria salubre e quant’altro, oggi è ridotto ad un via vai continuo di automobili che preferiscono questa strada più come alternativa al traffico della tangenziale parallela.

La via è interessata inoltre dal dispaccio generale delle Poste salernitane i cui addetti sono in perenne difficoltà per il transito, lo scarico e le manovre relative ai mezzi interessati, dove forse un semaforo potrebbe risolvere la fastidiosa circolazione. Se per più di trent’anni si è chiuso un occhio su quella che una volta era una strada secondaria, ora non si può rinviare più determinate emergenze civiche

Fonte Le Cronache

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • il paradiso ha lasciato il posto ad una speculazione edilizia indecente come il personaggio che con un cup modello anni 60,rimuovendo ogni vincolo paesaggistico, ha distrutto quel poco di verde sfuggito ai lanzichenecchi che infestano questa brutta citta’. domani ci sara’ la manifestazione per l’ambiente speriamo che serva a risvegliare un minmo di coscienza civica nelle persone per sbarazzarci appena possibile di un rozzo pseudogovernatore e della sua corte dei miracoli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.