Sospetta meningite per una bambina di 4 anni nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sospetto caso di meningite per una bambina di 4 anni e mezzo ricoverata d’urgenza all’ospedale “Cotugno”di Napoli.

La piccola, alunna di una scuola materna del posto, aveva avvertito i primi sintomi ed è stata subito trasportata in ospedale.

Al presidio di Nocera Inferiore, hanno subito verificato che potesse trattarsi di meningite e di conseguenza, hanno attivato tutta la profilassi prevista dall’Azienda sanitaria per casi di questo genere, anche nei confronti dei familiari e di quanti sono venuti in contatto con la bambina nelle ultime ore. Adesso, dopo gli effettivi controlli e le analisi specifiche sul caso, sarà possibile accertare se si tratta di meningite oppure no.

Intanto,la psicosi si diffonde nella città mentre le condizioni della bambina sembra siano stabili. In queste ore, si cerca di combattere contro la gravissima malattia. I casi di meningite nell’ultimo periodo sono balzati agli onori della cronaca soprattutto in area stabiese e in quella a sud di Salerno.

Fonte: Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.