Tar, ci sono solo otto giudici. Ne servirebbero altri sei

Stampa
Organico ridotto all’osso con conseguenti rallentamenti nell’esame dei ricorsi. Queste le difficoltà emerse durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario del Tribunale amministrativo di Salerno. Martedì mattina la relazione del presidente Francesco Riccio, alla presenza di avvocati ed autorità.

«La situazione resta deficitaria – spiega Riccio – per quanto riguarda il personale del tribunale amministrativo di Salerno. Eppure si tratta dei sesto tribunale d’Italia». Numeri alla mano, spiega Riccio: «Operiamo con otto magistrati a fronte di un organico che necessiterebbe di quattordici unità, lascio immaginare le difficoltà». Difficoltà già segnalate anche lo scorso anno sempre durante la cerimonia d’inaugurazione dell’anno giudiziario.

L’auspicio, per Riccio, è che «si possa completare l’organico e semmai aprire anche la terza sezione presso il tribunale amministrativo di Salerno». «Se così fosse – annuncia il presidente – si potrebbe azzerare l’arretrato nell’arco di un quinquennio».

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.