Curva Sud deserta nelle partite interne dei granata: scatta la protesta

Stampa
Curva Sud senza tifosi. Passa la linea dura dei tifosi granata in segno di protesta nei confronti della proprietà granata. Lo scrive SalernitanaNews.

In un incontro svoltosi ieri i gruppi leader della Curva hanno deciso di disertare gli spalti dell’Arechi già a partire dalla prossima sfida casalinga col Venezia. Curva senza tifosi e senz’audio con gli ultras che si raduneranno nel piazzale antistante la Curva Sud. Massima apertura ad ogni forma di dialogo e confronto con coloro i quali vorranno esporre posizioni diverse.

La Curva Sud dovrebbe restare deserta fino al termine del campionato o quantomeno in attesa di un incontro con la società a cui si chiederà conto dei reali obiettivi e di passare la mano fissando un prezzo equo. A Livorno gli ultras saranno regolarmente presenti, ma senza esporre vessilli di alcun genere ad eccezione di un solo striscione che conterrà un eloquente messaggio: “Liberate la Salernitana”.

Fonte SalernitanaNews

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da premessa dico che anche io sono incazzatissimo,almeno quanto loro(la curva),però vorrei umilmente chiedere a questi signori una sola domanda,e cioè;chi l’ha scelta questa dirigenza,al signor Lotito e al signor Mezzaroma chi l’hanno preferito ad altri?è pur vero che tra quelli designati ad acquistare la SALERNITANA loro erano i migliori,ma la scelta verso i due attuali presidenti,se ricordo bene fù votata dalla maggioranza dei tifosi,ebbene ripeto che anche il sottoscritto è arrabbiato nero,però riflettendo bene che possiamo incolpare ai due presidenti se la legge non può permetterci di andare in serie A,mica e colpa loro???che possono fare se non aspettare che la legge permetta di avere due squadre in serie A!!!!

  • Salerno merita rispetto, non si può calpestare l’orgoglio e il senso di appartenenza di migliaia di tifosi. Basta con questa stucchevole pantomima di Lotito che parla sempre di quello che ha fatto e di quello che è il nostro passato. Abbiamo fatto sempre la serie C? Abbiamo sempre annaspato? Abbiamo fatto solo 2 campionati di serie A? Tutto vero, anzi verissimo….. ma è la NOSTRA storia e va rispettata. Non si può calpestare la dignità dei salernitani con motivazioni che un presidente normale mai si sognerebbe di tirare fuori. Non è disprezzando la nostra storia che Lotito può sperare di avere il nostro appoggio (al massimo avrà quello di pochi tifosi prezzolati che si fanno imbonire da tante chiacchiere e nessun distintivo…). Salerno merita chiarezza, Salerno merita rispetto e questo non significa(almeno per me) che dobbiamo necessariamente andare in serie A ed ambire a grandi traguardi: Per chiarezza e rispetto intendo un progetto SERIO che faccia della continuità il suo segno distintivo. Per esempio si costruisca una squadra giovane, con un allenatore motivato e che dia (FINALMENTE) un gioco dignitoso e si punti a migliorarla progressivamente negli anni. Basta con rose assemblate alla meno peggio con improvvisazione e quasi casualmente. Basta con i vari Bus, Tounkara, Vuletich e sfravcatura cantante…basta con calciatori prossimi alla casa di cura come Foggia, Rosina, Calaiò, Lopez. Si punti effettivamente sul settore giovanile (su cui circolano voci agghiaccianti sui sistemi di gestione applicati e sui metodi di reclutamento di giovani calciatori e allenatori). Salerno chiede programmazione chiara e trasparente, non una serie A in cui fare le comparse e raccogliere solo figure di merda (tipo Benevento e Frosinone). Io penso che con un progetto serio, fatto con le figure professionali giuste (dirigenti competenti e non facenti parti di cerchi magici, allenatore giovane e motivato, calciatori (giovani e mediamente giovani….non dinosauri…) affamati di successo e disponibili al sacrificio, la tifoseria salernitana tornerà accanto alla Bersagliera perchè il tifoso medio ha bisogno di innamorarsi di una squadra che sia cazzimmosa e pugnace e non di assistere alla depressione attuale che costringe anche quelli abbonati allo stadio come me a restare a casa tanto è lo schifo!

  • Via Lotito e Mezzaroma da Salerno! Fuori! Avete stancato. Salerno merita ben altro. ANDATE ALTROVE A FARE I VOSTRI AFFARI

  • Condivido la diserzione…questo possiamo fare…nell anno del centenerario e’ davvero assurdo dover assistere a ciò… ! Nulla si pretende sia chiaro , ma nemmeno dover vedere questo schifo ! Grazie per averci spento ….

  • Come si dice meglio tardi che mai…il nick dice il resto #liberatelasalernitana

  • l’avevo detto qualche giorno fa che gli uttas aspettavano il diktat del “capo”.

  • Ultim’ora Ferrero interessato alla Salernitana, Samp venduta a giugno

  • Finalmente.
    Un presidente che ci dice di accontentarci della B, che nella nostra storia c’è più C che B, come volete che abbia in mente di salire in A? Aliberti si permetteva di dire cose del genere? Ci fece lottare per la serie A senza che nemmeno ce lo aspettassimo ed ora dobbiamo subire uno che si permette di parlare della nostra storia che secondo lui è pure mediocre perchè fatta di serie C. Poi si permette anche di prenderci in giro dicendo che qualche tifoso gli dice che è contento perchè aveva visto più C che B. Poi le presenze allo stadio ecc ecc. Se facciamo 2+2 è evidente che parliamo di uno che pensa solo al business, ed al momento economicamente gli conviene stare in B, paradosso totale che viviamo solo noi a salerno perchè abbiamo un presidente che ha una squadra in serie A. schifo totale. Via dall’Arechi.

  • Uagliau ma nu pazziet u saliern senza lotait non ha futaur..se non andate allo stadio jat u santu paulu almain. Almain vrait nu poc i pallaun..chill propt ovair

  • sono d’accordo a metà, salvare il salvabile, quindi, fino al raggiungimento dei punti salvezza, va incitata

  • Via Lotito e fabiani….x chi scrive che li hanno scelti quando eravamo in Due dico che è vero ma il gatto e la volpe ci dissero pure che ci portavano in A cosa non veritiera perché se no salterebbe tutto il loro sistema…..gli scenari cambiano negli anni grazie x averci riportato in B,ma ora basta prenderci x culo…..i Romani fuori dalle palle
    SALERNO SECONDA A NESSUNO

  • col venezia però nessuno vada in curva!!!
    tutti uniti e compatti per il bene della nostra amata|||

  • Che sia una protesta vera e sentita… a buon intenditor poche parole… lotito vattene

  • Tanto,finché pagano gli stipendi,hanno ragione loro…..anch’io mi sento prigioniero;anch’io vedo che siamo società così satellite da essere Lazio due la succursale;anch’io voglio APPARTENERE prima che vincere ma qui nn c’è nessuno che ha voglia e capacità x creare qlcosa…vuoto totale come quello che,all’epoca,portò alla scelta del gatto e la volpe….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.