Bracigliano: scoperto smaltimento illecito di rifiuti su area comunale

Stampa
I militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Sarno e Mercato San Severino,  nell’ambito di controlli del territorio mirati a prevenire e reprimere condotte in danno dell’ambiente, hanno accertato uno smaltimento illecito di rifiuti.

Lungo la via “donnarumma” del comune di Bracigliano, i militari hanno scoperto cumuli  di rifiuti speciali di varia natura, per lo più riconducibili ad inerti e scarti di lavorazione edilizia, abbandonati su di un’area di circa 1.000 mq di proprietà del Comune di Bracigliano.

Le indagini sui luoghi hanno consentito di accertare che l’attività di gestione dei rifiuti, stimati in circa 1.500 metri cubi, è del tutto abusiva priva di alcuna autorizzazione ambientale ed ha prodotto una significativa modifica dei luoghi, in particolare del profilo plano-altimetrico del piano di campagna.

Inoltre sull’area oggetto dello sversamento era stato realizzato un recinto all’interno del  quale stazionavano 40 capi ovini in buona parte privi di marchio auricolare identificativo. I militari hanno quindi richiesto l’intervento di personale veterinario della competente A.S.L. di Mercato San Severino che ha operato il sequestro sanitario dei capi.

A seguito di quanto emerso e delle irregolarità accertate, i militari hanno proceduto al sequestro dei rifiuti e dell’area utilizzata per l’illecito smaltimento e deferito all’Autorità Giudiziaria il responsabile.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.