Scuola: 10 mila firme per la petizione su tempo pieno ed edilizia scolastica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’assessore all’Istruzione Lucia Fortini ha inviato ieri una lettera al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti per ribadire l’urgenza di alcune misure da mettere in atto per il miglioramento delle condizioni del sistema scuola in Campania.

Si tratta del potenziamento degli organici per le classi del tempo pieno e della messa in sicurezza degli edifici scolastici. Temi che sono al centro di una petizione recentemente lanciata dall’Assessore attraverso il sito Change.org che in pochi giorni ha superato la quota delle 10 mila firme.

Anche sulla base di tale evidente consenso, Fortini è tornata a scrivere al Ministro (lo aveva già fatto lo scorso 11 febbraio) ribadendo la necessità di potenziare il tempo pieno che in Campania è fermo al 4% contro il 25% di altre regioni e di adeguare gli stanziamenti per le opere di edilizia scolastica, oggi ammontanti a 156 milioni di euro, al reale fabbisogno del territorio rilevato in oltre 2,5 miliardi di euro.
“Non si tratta di affrontare vicende dal colore politico – precisa l’assessore Fortini nella lettera al Ministro – bensì offrire, in tema di istruzione, risposte concrete ed indefettibili ai bisogni e alle aspirazioni di una intera regione”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.