Zuchtriegel a Il Mattino: «Chiudo il profilo Fb scelgo la vita reale»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Gabriel Zuchtriegel, 37 anni, due figli, al 2015 direttore del Parco archeologico di Paestum dice basta con Facebook. In una lunga intervista a Il Mattino spiega le ragioni di questa sua scelta: «Dico no alla spazzatura digitale, chiudo il profilo. Il massacro in Nuova Zelanda mi ha scioccato. È impossibile per me pensare di utilizzare lo stesso mezzo di comunicazione, gli stessi strumenti, che altri adoperano per trasmettere un atto così fuori da ogni ragione, così disumano. Usare lo stesso mezzo mi ripugna. Il virtuale tira fuori il peggio: la polemica estrema, l’odio, il rancore, l’attacco personale».

Poi aggiunge: «Intendo riappropriarmi degli spazi, degli strumenti della complessità. Voglio leggere un giornale di carta, fermarmi a sfogliarlo. Ovviamente comprarlo, portarlo con me. Voglio ascoltare la radio. Leggere un libro».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Umberto Eco aveva ragione sui social network, sono popolati da legioni di imbecilli che una volta avevano possibilità di parola solo al bar e che ora si sentono in grado di discutere alla pari anche con chi ha vinto un premio nobel.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.