A Nocera Inferiore un incontro per far nascere un Gruppo Giovani di Amnesty International

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 22 marzo, dalle 16.30 alle 18, gli attivisti di Amnesty International del Gruppo 261 – Agro nocerino-sarnese e il Gruppo Giovani 115 di Salerno organizzano un incontro aperto a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni per far partire un Gruppo Giovani di Amnesty International a Nocera Inferiore.

Un Gruppo Giovani è un’articolazione territoriale di Amnesty International che include ragazze e ragazzi, di solito almeno 5, che decidono di attivarsi per la promozione e la difesa dei diritti umani. In seguito ad alcuni incontri di Educazione ai Diritti Umani svolti negli ultimi anni in diverse scuole del territorio, tanti studenti e tante studentesse hanno espresso interesse per temi e modalità di azione per la difesa dei diritti umani: questo incontro si rivolge prima di tutto a loro, per fornire strumenti per attivarsi in autonomia, per partecipare a iniziative nazionali e internazionali rivolte alla loro fascia d’età, per essere soggetti sociali in grado di promuovere cambiamenti concreti nella società in cui vivono.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.