Bomba a Battipaglia, c’è ancora da aspettare per il disinnesco

Stampa
Tempi lunghi per il disinnesco dell’ordino bellico di fabricazione inglese e del peso di 115 chilogrammi rinvenuto nei giorni scorsi in un appezzamento di terreno a Spineta, a Battipaglia. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola ipotizzando che ci vorrano oltre 30 giorni prima di intervenire.

Si lavora al piano di evacuazione che riguarderà migliaia di famiglie che abitano attorno all’azienda agricola dove è stato rinvenuto il pericoloso ordigno e nell’area che sarà completamente interdetta sino ad un chilometro e mezzo di distanza dalla bomba.

Bisognerà valutare se bloccare, il giorno del disinnesco della bomba, il traffico lungo l’autostrada A2 e chiudere l’uscita di Battipaglia. Per il momento è certo che sarà chiusa la statale 18 in direzione Paestum almeno nel tratto più vicino all’ordigno bellico e lo stesso provvedimento dovrebbe essere adottato per la stazione ferroviaria e la linea ferrata che dovrebbe essere interrotta per tutta la durata delle operazioni

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.