Lavori infiniti in tangenziale a Salerno: qualcosa è andato storto?

Stampa
Lavori infiniti sulla tangenziale di Salerno in zona Fratte. Qualche settimana fa l’eterno cantiere sembrava al capolinea: rimossi i blocchi di cemento si era anche provveduto a stendere l’asfalto sulla carreggiata con tanto di sospiro di sollievo per migliaia di automobilisti intrappolati da mesi dall’imbuto che si determina sulla tangenziale in direzione sud.

Un cantiere di 300 metri che ha tenuto in scacco tre Comuni: Salerno, Pellezzano e Baronissi con tanto di intervento della Prefettura e disagi enormi sulla viabilità sul raccordo Salerno – Avellino e attorno alla zona del cantiere.

Tutto sembrava procedere per ill verso giusto fino a quando non si è tornati ad intervenire su quel tratto di tangenziale. L’asfalto appena steso è stato ‘ribucato’ e sono stati realizzati i giunti di dilatazione.

A questo punto è lecito chiedere alla ditta incaricata un chiarimento da non conoscitori della materia: è la procedura abituale? E’ normale stendere l’asfalto per poi perforarlo per determinare i giunti di dilatazione che servono, come è noto, a dare una struttura elastica all’opera? Gradiremo delle risposte per capire se era tutto previsto oppure ci si è imbattuti in un errore in fase di realizzazione che ha allungato la fine del cantiere

Le foto sono state scattate questa mattina

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutti i lavori e tutte le grandi opere a Salerno sono infiniti. Vergogna! Altro che modello Salerno! Qui siamo nel terzo mondo

  • Incommentabili. Ci lasciano in balia del traffico in direzione sud e in direzione nord, senza che nessuno dica una parola. Vergognose le istituzioni e vergognosi i vertici della società manutentrice. Non hanno alcun rispetto di chi si reca al lavoro e torna dal lavoro usufruendo della tangenziale. Sono passati mesi e mesi…vergognosi!

  • Non se ne può più. Ogni giorno uscita dal lavoro a Nocera-Pagani alle 18, arrivo a casa alle 19. All’andata senza chiusure stupide ci metto 25 minuti. Che schifo.

  • Niente di imprevisto! Siete voi che avete ottimisticamente annunciato qualche settimana fa che era tutto finito. Invece c’era da completare l’opera, cosa che stanno facendo e sperando che finiscano presto. Se foste stati meno superficiali e più informati, visto che siete giornalisti, avreste dovuto sapere che anche in carreggiata Sud, presso l’uscita di Pontecagnano, i lavori di messa in sicurezza di quel cavalcavia avevano avuto la stessa tempistica.

  • A questo punto è lecito chiedere alla ditta incaricata un chiarimento da non conoscitori della materia: è la procedura abituale? E’ normale stendere l’asfalto per poi perforarlo per determinare i giunti di dilatazione che servono, come è noto, a dare una struttura elastica all’opera?

    Risposta: Si, è normale. 🙂

  • L’ignoranza non avrà mai fine Esposito….ma come io ti posto il link della procedura di come si fanno i giunti di dilatazione per le strutture sopraelevate e tu che fai?? non lo pubblichi….Vabbè confermo quanto riportato dal signore delle 21:06…si è previsto e voi giornalai, non giornalisti, informatevi prima di pubblicare ed aizzare la polemica….Questo, ovviamente, non giustifica il pessimo lavoro riguardo l’andamento e l’organizzazione dei lavori…. Pubblica please!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.